Olio essenziale di incenso Qualiterbe: antisettico, antireumatico, espettorante, riequilibrante del sistema nervoso.

L’olio essenziale di incenso Qualiterbe viene ricavato per distillazione in corrente di vapore dalla gommaresina della pianta Boswellia carterii, una pianta che cresce in Somalia, ricca di fogliame e che può raggiungere i 6 metri di altezza.

La nota che caratterizza quest’olio essenziale è la nota di base con il suo profumo dolce e balsamico.

Olio essenziale di incenso

Olio essenziale di incenso Qualiterbe: proprietà e benefici

È un potente antimicrobico, purifica l’aria e l’ambiente in cui viene diffuso; è utile in caso di disturbi di natura batterica. Ha proprietà astringenti, se diluito e applicato sulla pelle, dilata i pori e rende la pelle più compatta. In caso di tosse e raffreddori è un ottimo espettorante e anticatarrale. È un antireumatico, se applicato diluito, tramite frizioni o massaggi, penetra in profondità, riscalda la parte e riossigena i tessuti rimuovendo il dolore. Agisce a livello del sistema nervoso sedando forme ansiose, agitazioni da stress e predisponendo alla calma e alla meditazione.

Olio essenziale di incenso Qualiterbe: modalità d’uso

Per maschere purificanti: si aggiungono 2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, questo composto si aggiunge a sua volta a dell’argilla ventilata già stemperata in acqua e si mette come maschera sul viso e sul collo per purificarne la pelle.

Crema antinvecchiamento: si aggiungono 2-3 gocce di olio essenziale alla crema idratante o rassodante che si utilizza normalmente; serve a potenziare l’effetto di questa.

Massaggio antireumatico: aggiungere tre gocce di olio in due cucchiai di olio di sesamo e frizionare sulla parte interessata. Coprire con un panno caldo e lasciare assorbire.

Olio essenziale di incenso

Suffumigi: aggiungere 1-2 gocce di olio in acqua bollente e respirarne i vapori in caso di raffreddore o tosse.

Diffusione ambientale: mettere 3-4 gocce in un diffusore e spandere nell’ambiente per ritrovare la calma e la serenità in caso di ansia e stress.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Non va usato così e com’è, ma sempre con composti che fungono da vettori. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare in gravidanza.

Clicca qui per vedere altri articoli sui prodotti Qualiterbe

Questo prodotto è in vendita presso il negozio “Salute – benessere – bellezza” del Naturopata Guglielmo Carbone a Donnalucata (RG) – Via Casmene, 85. La vendita può avvenire anche tramite la spedizione dei prodotti.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.