I migliori rimedi naturali per depurare il fegato

Rimedi naturali per depurare il fegato: le funzioni del fegato sono importantissime per la salute di tutto l’organismo, infatti il fegato ha attività disintossicante, regola il metabolismo, purifica il sangue, sintetizza proteine, assorbe e immagazzina le vitamine, ecc. ecc. e quindi proprio per questo dobbiamo stare sempre attenti alla salute del nostro fegato e intervenire soprattutto preventivamente, ma anche a scopo curativo utilizzando principalmente i rimedi naturali.

Rimedi naturali per depurare il fegato

Rimedi naturali per depurare il fegato: fitoterapia

Ganoderma lucidum: è un potente epatoprotettore perché possiede gli acidi R e S ganoderici che equilibrano i valori standard delle funzioni del fegato quindi il Ganoderma, grazie a queste componenti, è in grado di disintossicare e di proteggere il fegato in maniera assolutamente naturale e priva di effetti collaterali. Si assumo da 2 a 4 capsule di 450 mg al giorno

Succo di mele: le mele sono ricche di fibre e di acido malico e quindi molto utili per pulire il fegato in modo naturale. Si prendono mezzo chilo di mele e si tagliano a pezzettini senza eliminare la buccia e si mettono nel frullatore, si aggiunge il succo di mezzo limone, due bicchieri d’acqua (400 ml) e zucchero a piacere e frullare ben bene. Il succo ve bevuto a digiuno per almeno 6 giorni.

Tè verde: tra le altre cose, questo tè ha la capacità di eliminare l’accumulo di grasso nel fegato e di favorire la funzionalità di quest’organo. Si fa l’infuso in modo normale e se ne beve una tazza al giorno, a digiuno o prima di andare a letto. Non eccedere nell’assunzione.

Frullato di pompelmo: il pompelmo pulisce il fegato e disintossica tutto il corpo. Si spremono 4 limoni e 2 pompelmi belli grandi, grattugiamo un pezzetto di zenzero e tritiamo 2 spicchi d’aglio, si mette il tutto, insieme a due cucchiai di olio di oliva da spremitura a freddo, in un frullatore e si frulla tutto per bene. Bere il frullato prima di andare a dormire.

Succo di mirtilli rossi: i mirtilli rossi sono ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti e quindi molto utili per depurare il fegato. Si tagliano a pezzettini senza eliminare la buccia 2 mele rosse grandi, 1 pera verde, mezza tazza di mirtilli rossi freschi, 1 gambo di sedano e 1 cetriolo piccolo; si mette il tutto in un frullatore insieme alla quantità d’acqua sufficiente e si frulla tutto per bene. Bere questo succo per almeno 5 giorni di seguito.

Succo di carote: la carote contiene vitamine e minerali in grande quantità molto utili per proteggere e disintossicare il fegato. Si prendono 4 carote, mezzo cetriolo con la buccia e 1 ramo di sedano, si tagliano a pezzettini e si mettono in un frullatore insieme alla quantità di acqua sufficiente e si frulla il tutto per bene. Bere questo succo per almeno 7 giorni

Tessuti a tecnologia FIR come rimedi naturali per depurare il fegato

La funzione fondamentale di questi tessuti è quella che, attraverso i raggi FIR, favoriscono la disintossicazione delle cellule, oltre che apportare loro ossigeno. Quindi, per questa loro proprietà, i tessuti FIR, determinano soprattutto la disintossicazione delle cellule epatiche che sono proprio quelle deputate anche a disintossicare tutto il corpo. Per l’utilizzo, basta semplicemente indossarli.

Abbiamo esaminato i migliori rimedi naturali per depurare il fegato

Clicca qui per vedere gli articoli sui vari disturbi fisici e i relativi rimedi naturali

Naturopata Guglielmo Carbone      

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.