L’importanza della duplicazione nel network marketing

La duplicazione nel network marketing è il principio essenziale per un’attività di questo tipo ed è la cosa più importante da attuare se si vogliono raggiungere i risultati più ambiziosi con questo sistema. Come ben sappiamo nel network marketing si può guadagnare oltre che dal proprio fatturato, anche dal fatturato complessivo della struttura che riesci a creare insieme ai tuoi collaboratori e l’efficienza di questa struttura è conseguente a una buona duplicazione.

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Una volta che queste persone sono state inserite nella struttura è compito tuo istruirle sulle cose che devono sapere, sui comportamenti che devono assumere e sulle strategie che devono adottare, praticamente devi insegnare loro ciò che il tuo sponsor ha insegnato a te e loro, poi, dovranno insegnare ai loro downline quello che hanno appreso da te. Questo è il meccanismo della duplicazione. Praticamente tu devi sapere le stesse cose, devi assumere gli stessi atteggiamenti e adottare le stesse strategie del tuo sponsor, lo stesso devi fare tu nei confronti dei tuoi downline e loro verso di te e così via fino ad interessare tutta la struttura. In questo modo la duplicazione crea sinergia, crea unione, crea fiducia tra i vari componenti della struttura. Anche per chi è al di fuori sono evidenti i caratteri della duplicazione all’interno della struttura, perchè i vari componenti della struttura si esprimono allo stesso modo, sanno le stesse cose, hanno lo stesso entusiasmo, hanno la stessa luce negli occhi, e tutto questo all’esterno viene avvertito. La duplicazione è fondamentale perchè rende la struttura un unico blocco resistente a qualsiasi sollecitazione negativa che possa arrivare dall’esterno.

La duplicazione di una persona di successo

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Il problema sorge quando, dopo aver compiuto completamente la duplicazione del tuo sponsor, ti accorgi che questo non sa abbastanza e tu vorresti saperne di più. Cosa si fa in questi casi? Innanzitutto devi essere grato in ogni caso al tuo sponsor perchè ti ha introdotto in attività, ti ha offerto una grossa opportunità e ti ha consentito la sua duplicazione, anche se deficitaria. Poi però ti devi rivolgere altrove e cercare di conoscere, frequentare e duplicare le persone che in quell’attività hanno ottenuto i maggiori successi, perchè la duplicazione di persone di successo, porta te stesso ad avere il loro stesso successo.

Ma come si fa la duplicazione di una persona di successo? Dobbiamo prima di tutto capire il suo modo di agire e per fare questo dobbiamo cercare di conoscerlo il meglio possibile, ma soprattutto dobbiamo addentrarci nella sua personalità, nel suo modo di essere più profondo e cercare di carpire tutti i segreti del suo successo e quindi operare la sua duplicazione. Una volta fatto questo, possiamo trasmettere queste conoscenze ai nostri downline e operare quindi una duplicazione a livello più basso anche nei loro confronti. Ma ancora questo non basta per ottenere una perfetta duplicazione della persona di successo, dobbiamo ancora agire come lui, darci da fare come lui e, soprattutto, avere un’attitudine orientata al successo come lui. Questa sarebbe la duplicazione perfetta della persona di successo e quindi il raggiungimento del suo stesso successo. Inoltre i nostri downline, duplicando noi, raggiungerebbero un livello più elevato di successo e questo verrebbe trasmesso ai loro ulteriori downline con notevoli benefici di tutta la struttura e relativi aumenti del fatturato e quindi del nostro guadagno.

Come potete ben vedere la duplicazione è la base fondamentale per ogni networker che vuole raggiungere il successo nel network marketing.

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Guglielmo Carbone      

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