Sono tante le persone di successo senza un titolo di studio!

Il pezzo di carta e il successo. Salve popolo del web, oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi ha dato sempre molto da pensare e cioè: “È importante il pezzo di carta per avere successo?”

Esempi di persone di successo senta un titolo di studio

Il pezzo di carta e il successo

 

 

 

 

 

Facciamo qualche esempio:

Henry Ford a 16 anni ha lasciato la scuola e la sua casa per dedicarsi completamente alla sua passione, le automobili, e iniziò col fare l’apprendista meccanico. Successivamente fondò la Ford Motor Company, una delle più grandi fabbriche di automobili al mondo, e inventò praticamente la catena di montaggio.
Walt Disney anche lui a 16 anni lasciò la scuola, si sentiva troppo stretto seduto in un banco, lui era un sognatore e un visionario, nella sua mente c’erano i cartoni animati e i grandi parchi a tema, voleva che i bambini avessero più possibilità per divertirsi. Oggi Walt Disney non c’è più, ma la Walt Disney Company, con tutte le sue attività, ha un fatturato che si aggira intorno ai trenta miliardi di dollari.
Bill Gates ha frequentato l’Università di Harvard, ma ha interrotto i suoi studi senza laurearsi. Lui aveva in mente ben altro, lui voleva creare una sua azienda e c’è riuscito. Oggi lui è l’uomo più ricco del mondo e la sua azienda di sistemi operativi, la Microsoft Windows, ha soltanto una rivale al mondo, la Apple.
Steve Jobs ha frequentato l’università solo per sei mesi, poi l’ha abbandonata. Non poteva bastargli la vita banale che gli si prospettava. Ha voluto rischiare, anche lui aveva dei sogni importanti, e alla fine ha avuto successo. Chi è diventato in seguito ormai tutti lo sappiamo, è stato lui che ha fondato la Apple.
Richard Branson andava male a scuola, ma era molto intelligente. A 16 anni si mise a fare altro, a 22 anni fondò la celebre casa discografica “Virgin Records” e da lì fu tutto un moltiplicarsi di aziende. Oggi ha le mani dappertutto; è stato lui che ha pensato di organizzare dei viaggi intorno all’orbita terrestre e sono già numerosissime le prenotazioni.
Coco Chanel era orfana e non ha mai avuto la possibilità di studiare; è riuscita a imparare a fare la sarta e da lì è partita, animata da un grande coraggio, per diventare una delle stiliste più famose e seguite al mondo. E non dimentichiamo l’impronta che ha lasciato anche nella profumeria, il successo di Chanel n° 5 è tutta merito suo.

In Italia è difficile avere successo senza una laurea

carta 1

 

 

 

 

 

 

Come vedete, sono tante le persone di successo, e ce ne sono tante altre ancora, che non hanno avuto bisogno del “pezzo di carta” per raggiungere i loro obiettivi, anzi per loro, forse, è stato un bene non aver continuato gli studi scolastici.
Ma, come potete osservare, nessuno di loro è italiano e, in effetti, in Italia ancora è molto radicata la cultura del “pezzo di carta” ed è molto difficile per una persona che non ha completato gli studi riuscire ad ottenere un successo rilevante nella vita. In Italia spesso si valutano i meriti accademici, ma ci si dimentica delle qualità personali, ci possono essere mille motivi per cui un ragazzo non si può iscrivere all’università e ce ne possono essere altri mille che portano uno studente universitario a non potersi laureare.

Possiamo avere successo anche senza laurea!

carta 2

 

 

 

 

 

Ma non è detto che non si possa cambiare questa tendenza specialmente oggi, perché è proprio oggi che anche in Italia abbiamo delle opportunità veramente importanti per ottenere un successo veramente eccezionale anche senza un titolo di studio, sta a noi avere le ambizioni giuste, la volontà e la perseveranza per conseguire i risultati che noi vogliamo, ma bisogna anche avere l’intuizione, l’intelligenza e la visione per distinguere le opportunità che possono portarci al successo, da quelle che ci possono dare risultati più scarsi.

DXN: il successo anche senza il “pezzo di carta”

DXN 8

 

 

 

 

 

 

Una di queste opportunità di successo, se non forse la migliore, è DXN. Per fare attività in DXN non occorre assolutamente il “pezzo di carta” e DXN ti può portare ad ottenere quel successo che hai sempre desiderato, che hai sempre sognato e che non hai potuto ottenere perché non hai una laurea o una specializzazione o un master in qualsiasi campo.

In DXN avere successo non dipende dal titolo di studio, ma dipende solo ed esclusivamente da te, se tu hai la mentalità giusta, se hai chiaro in mente l’obiettivo che vuoi raggiungere, e non importa quanto sia ambizioso, se hai il bruciante desiderio di vedere quell’obiettivo realizzato, allora niente e nessuno ti potrà fermare e DXN può essere per te il mezzo migliore per raggiungere quel successo da te tanto bramato.

Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza