Il Ganoderma lucidum e i dolori cervicali – Le cause e i sintomi

Il Ganoderma lucidum e i dolori cervicali: i dolori cervicali sono uno dei più diffusi disturbi muscolo-scheletrici che colpiscono l’uomo, si concentrano all’altezza delle vertebre cervicali e colpiscono tutte le strutture del collo: muscoli, nervi e vertebre.

Il Ganoderma lucidum e i dolori cervicali

 

 

 

 

 

 

 

Le cause dei dolori cervicali sono diverse e di diversa natura, tra quelle più comuni possiamo annoverare la sedentarietà, con errori della postura, e i colpi di freddo, ma dobbiamo anche considerare le attività sportive di tipo traumatico o che comportano il sollevamento di pesi considerevoli, da considerare anche il cosiddetto colpo di frusta e fattori predisponenti come l’ipercifosi dorsale o l’iperlordosi lombare. I dolori cervicali possono essere causati anche da discopatie, da lesioni cervicali pregresse, da ernie cervicali e da artrosi cervicale. Infine dobbiamo considerare anche lo stress poiché questo è spesso causa di tensione muscolare e di posizioni scorrette che sono proprio alla base dei dolori cervicali.

cervicali 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I sintomi più frequenti dei dolori cervicali sono rappresentati dal torcicollo, una condizione molto fastidiosa che non consente di muovere il collo, da formicolio e da un certo intorpidimento interessante gli arti superiori e, naturalmente, mal di testa molto fastidioso accompagnato da vertigini, nausea e da altri vari disturbi.

Per quanto riguarda la terapia, essendo i dolori cervicali sempre conseguenza o di un processo infiammatorio o di una lesione traumatica o di stress, i farmaci di elezione sono rappresentati da farmaci antinfiammatori, da analgesici o da rilassanti muscolari. L’esperienza comune ci insegna però che questi farmaci hanno tutti delle controindicazioni o effetti collaterali di una certa gravità e che quindi l’ideale sarebbe utilizzare dei prodotti naturali in quanto questi non hanno controindicazioni o effetti collaterali di sorta.

Il Ganoderma lucidum e i dolori cervicali: prevenzione e cura

Il Ganoderma lucidum e i dolori cervicali

 

 

 

 

 

 

 

Il Ganoderma lucidum è, tra i prodotti naturali, quello che sicuramente dà i risultati migliori per quanto riguarda la prevenzione e la cura dei dolori cervicali. Il Ganoderma lucidum, infatti, è un potente antinfiammatorio e antidolorifico in quanto, grazie alla presenza dei triterpeni e degli steroidi, si è visto che esplica un’azione simile al cortisone, anche se a dosaggi molto più elevati e, però, senza effetti collaterali. Il Ganoderma lucidum, grazie anche alla presenza di adenosina, ha la capacità di rilassare sia il sistema nervoso che la muscolatura, queste due proprietà permettono di combattere lo stress e di rilasciare i muscoli del collo che, come abbiamo visto, sono tra i maggiori responsabili dei dolori cervicali; infine dobbiamo considerare anche che l’assunzione regolare del Ganoderma lucidum, grazie al calcio presente in esso, può rendere più forti le vertebre cervicali e quindi più resistenti ad eventuali traumi o inconvenienti vari che si possono verificare in qualsiasi momento.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.