Ganoderma lucidum e bronchite – Cosa si intende per bronchite?

Ganoderma lucidum e bronchite: per bronchite si intende ogni forma di infiammazione, sia acuta che cronica, della mucosa dell’albero bronchiale.

bronchite

 

 

 

 

 

 

 

 

La bronchite può essere acuta o cronica; mentre nelle forme acute le cause più frequenti sono date dalle infezioni virali e dalle infezioni batteriche, nelle forme croniche le cause sono da ricercarsi nel fumo da sigarette, nell’inquinamento atmosferico, nell’esposizione lavorativa a sostanze irritanti,  nell’umidità ambientale e nei processi infettivi non correttamente trattati.

bronchite 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La bronchite acuta si manifesta inizialmente con raffreddore, febbre e dolori muscolari per evolvere successivamente nella tosse, prima secca e poi catarrale, con escreato mucoso o mucopurulento e dolore retrosternale. Nella bronchite cronica, invece, si evidenzia una eccessiva produzione di catarro e di secrezioni bronchiali e con tosse insistente soprattutto al mattino; queste manifestazioni possono evolvere nella insufficienza respiratoria ostruttiva conseguente all’enfisema che si viene a formare.

Ganoderma lucidum e bronchite – Le terapie farmacologiche della bronchite

Ganoderma lucidum e bronchite

 

 

 

 

 

 

 

 

Le terapie farmacologiche possono essere diverse a seconda dei casi e delle cause che hanno determinato la patologia. Per la bronchite acuta si usano soprattutto farmaci antipiretici e mucolitici, se si sospetta la presenza di un focolaio di broncopolmonite allora vanno usati antibiotici e sulfamidici.

Per la bronchite cronica i provvedimenti da adottare sono principalmente legati all’eliminazione delle cause che l’hanno determinata accompagnati, se è il caso, da una terapia di supporto basata su farmaci mucolitici, broncodilatatori e, sedativi della tosse, considerando, tuttavia, che la tosse non va eliminata completamente in quanto rappresenta un importante meccanismo difensivo per l’eliminazione delle anomale secrezioni bronchiali.

Ganoderma lucidum e bronchite – Il Ganoderma lucidum come rimedio naturale alla bronchite

Tutti questi farmaci hanno, naturalmente, tutti delle controindicazioni e degli effetti collaterali e vanno somministrati, in taluni casi, con molta cautela. Esistono però dei prodotti naturali, quindi senza effetti collaterali o controindicazioni, che possono rappresentare un efficace sistema di prevenzione e addirittura un valido rimedio anche per le patologie in atto, da poter utilizzare, sempre secondo il parere del medico, in sostituzione o in associazione ai farmaci normalmente usati.

Il Ganoderma lucidum è un prodotto naturale che può dare amplissime garanzie in questo senso. Si è visto infatti, in numerosissimi studi e ricerche, come il Ganoderma lucidum agisce nei confronti delle varie cause che determinano la bronchite acuta o quella cronica. Innanzitutto possiamo dire che ha una notevole azione antivirale e antibatterica grazie ad alcuni suoi componenti come la ganomicina, i triterpeni, i polisaccaridi e i chinoni, alla quale va associata l’azione di potenziamento del sistema immunitario, fondamentale nel combattere virus e batteri. Un’altra caratteristica importantissima del Ganoderma nei confronti della bronchite riguarda le sue proprietà antinfiammatorie simili per efficacia a quelle dell’idrocortisone e legate soprattutto alla presenza, tra i suoi componenti, di triterpeni e di steroidi. Infine si è dimostrato come il Ganoderma lucidum possa essere un potentissimo disintossicante e quindi utilissimo nell’eliminazione dai bronchi delle varie sostanze tossiche che hanno causato la bronchite cronica.

salute

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.

PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.