Ganoderma lucidum e pelle: accoppiata vincente 

Ganoderma lucidum e pelle: la pelle è la parte del nostro corpo posta più in periferia e quindi quella più esposta a tutti quegli agenti dannosi che sono presenti nell’ambiente esterno come i raggi del sole soprattutto in estate, i germi presenti nell’aria, la polvere, i detergenti aggressivi che alterano il pH e, naturalmente, possiamo anche dire che la pelle è il tessuto più esposto agli urti. Per tutti questi motivi la pelle rappresenta la parte del nostro corpo ad essere interessata per prima ai segni dell’invecchiamento come il raggrinzimento, le macchie, le rughe ecc.

Avere cura della nostra pelle è importantissimo per mantenere un aspetto sano e salutare, ma, soprattutto per prevenire patologie cutanee come l’acne, la psoriasi o i tumori della pelle.

Nella maggior parte dei casi le malattie della pelle vengono curate con farmaci, medicamenti o creme con il solo risultato di ridurre parzialmente i segni di queste malattie senza combatterle alla radice in quanto le cause delle principali di queste malattie sono il frutto di cattive abitudini, come la cattiva alimentazione, o di stress, o, ancora, di alterazioni ormonali.

Ganoderma lucidum e pelle

 

 

 

 

 

 

 

Ganoderma lucidum e pelle: accorgimenti per avere una pelle sana

Quindi se vogliamo avere una pelle sana, morbida e luminosa non dobbiamo fare altro che adottare una alimentazione sana, fare attività fisica, cercare di evitare il più possibile le situazioni di stress e integrare l’alimentazione con prodotti naturali in grado di aiutare il nostro corpo ad eliminare la maggior quantità possibile di impurità e tossine.

L’alimentazione sana è quindi basilare per avere una pelle in buona salute in quanto la pelle è fortemente influenzata da ciò che mangiamo. Bisogna bere molta acqua perché l’acqua mantiene il giusto grado di idratazione intracellulare da cui deriva una maggiore tonicità ed elasticità della pelle. La vitamina C è molto importante per la pelle perché stimola la sintesi del collagene. Anche gli acidi grassi Omega 3 sono molto importanti per avere una pelle sana e vitale.

La migliore soluzione: Ganoderma lucidum e pelle sana

Il Ganoderma lucidum o Reishi è un fungo ed è tra le piante medicinali con le più potenti proprietà curative che si conoscano. Contiene sia vitamina C che Omega 3 in grandissime quantità, elementi, come abbiamo visto, molto importanti per la cura della pelle. Il Ganoderma lucidum ha anche la capacità di determinare un aumento dell’ossigenazione del sangue, fondamentale anche questo per migliorare la salute della pelle in quanto l’ossigenazione del sangue consente una eliminazione più rapida delle tossine e delle impurità presenti nelle cellule e che sono causa degli inconvenienti a carico della pelle e di malattie come la psoriasi e l’acne

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Inoltre il Ganoderma lucidum è in grado di mantenere sotto controllo lo stress fisico e psicologico che è tra le principali cause dei problemi della pelle e quindi anche in questo modo contribuisce ad avere una pelle sana e luminosa.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.