Il Ganoderma lucidum e le malattie cardiache: attività cardiotonica

Il Ganoderma lucidum e le malattie cardiache: il Ganoderma lucidum o Reishi rappresenta, tra tutte le erbe medicinali, quella che ha sicuramente la più spiccata attività cardiotonica, cioè è capace più di ogni altro alimento naturale di stimolare l’attività cardiaca e migliorare quindi la funzionalità delle fibre del miocardio, cioè la muscolatura del cuore. Il Ganoderma lucidum ha, inoltre, la funzione di migliorare la frequenza cardiaca.

Già da diversi secoli in Cina il Ganoderma lucidum viene considerato un’erba cardiotonica e per questo motivo viene utilizzato ampiamente nel trattamento delle malattie coronariche, dell’ictus, dell’infarto del miocardio e delle malattie aterosclerotiche. Tra le altre cose il Ganoderma lucidum ha una notevole azione nel miglioramento del flusso sanguigno soprattutto a livello cardiaco, in questo modo contribuisce alla riduzione del consumo di ossigeno da parte del cuore e quindi a un aumento della funzionalità cardiaca; da tutto ciò deriva una maggiore vitalità e una maggiore energia dell’organismo e un aumento della resistenza alla fatica e alla stanchezza.

Il Ganoderma lucidum e le malattie cardiache

 

 

 

 

 

Il Ganoderma lucidum e le malattie cardiache: effetti secondari sull’attività cardiaca

Altri effetti positivi sull’attività cardiaca derivano dal fatto che il Ganoderma lucidum determina un abbassamento della pressione arteriosa, una riduzione del colesterolo nel sangue e una inibizione dell’accumulo di placche aterosclerotiche nelle pareti dei vasi sanguigni. Sono tutti effetti che contribuiscono a una riduzione del lavoro del cuore e quindi a un suo migliore funzionamento e a una riduzione del rischio di manifestazione di malattie cardiache e del sistema circolatorio.

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Il Ganoderma, come cardiotonico, possiede davvero delle preziose qualità: non solo rafforza il cuore, ma aumenta anche la vitalità e l’attività mentale, aiutando l’organismo a combattere lo stress e le ansie.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.