La vendita nel network marketing è importante

La vendita nel network marketing: molte persone mi hanno chiesto da sempre: “Ma cos’è questo modo di fare business che si chiama network marketing?” Cosa si può rispondere a una domanda del genere quando a farla è una persona che non sa niente di business e vuole la spiegazione di network marketing con pochissime parole? Si può semplicemente rispondere che il network marketing è un modo di operare nel mercato tramite la vendita di prodotti e il coinvolgimento di altre persone nella tua attività, il tuo guadagno deriverà da una percentuale sulle vendite che tu effettuerai e da una percentuale sulle vendite che effettueranno i tuoi collaboratori. Questa è una spiegazione di network marketing molto concisa che naturalmente non tiene conto di tantissime cose che si possono spiegare successivamente.

A questo punto, comunque, la seconda domanda che le persone ci pongono è questa: “Allora nel network marketing è essenziale la vendita di prodotti?” Qualcuno, temendo che questo potesse essere un impedimento al coinvolgimento delle persone nel proprio network marketing, tende a sminuire la vendita dando più importanza alla costruzione della squadra ottenendo, invece, nella maggior parte dei casi, l’effetto opposto perché nessuno crede alla favoletta che si può guadagnare senza vendere.

In realtà nel network marketing la vendita è essenziale e chi sminuisce questo fatto opera in modo poco etico e le conseguenze non tarderanno a farsi sentire con le inevitabili defezioni da parte di collaboratori e con la riduzione della stima da parte di altri.

Il network marketing come evoluzione della vendita diretta

la vendita nel network marketing

 

 

 

 

 

 Il Ganoderma lucidum come possibilità di guadagno

Se vogliamo scendere un po’ nei dettagli possiamo dire che il network marketing è un’evoluzione della vendita diretta, ma rimane pur sempre una vendita e quindi, se si vuole avere successo in una attività di network marketing, bisogna, in qualche modo, imparare a vendere in modo etico anche se non occorre essere un venditore professionista.

Network marketing: tu al centro di tutto

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In definitiva, nel network marketing, si viene pagati soltanto se si svolgono due compiti fondamentali: la vendita dei prodotti e la sponsorizzazione di nuovi collaboratori che a loro volta dovranno vendere altri prodotti e sponsorizzare altre persone. E allora la sponsorizzazione nel network marketing che cos’è se non un altro tipo di vendita; in questo caso, però, le persone non compreranno il tuo prodotto, ma compreranno te, compreranno il tuo entusiasmo, la tua sicurezza, la tua professionalità, compreranno quello che saprai comunicare loro, le emozioni che riuscirai a infondere in esse, le sensazioni che trasmetterai… e tutto questo dipende da te, non dal prodotto o dall’azienda, ma da come ti poni, dalle cose che dici e da come le dici; le persone vogliono essere coinvolte, vogliono sentire che sei uno di loro, parla delle tue esperienze, dei tuoi successi, ma anche dei tuoi insuccessi e delle tue delusioni, parla loro della grandezza del progetto, degli esaltanti motivi che ti hanno portato ad aderirvi, al fatto che più passa il tempo più cresce il tuo entusiasmo nel portare avanti quel progetto di network marketing, ma devi essere sincero perchè le persone sentono se sei sincero o meno e, se saprai esserlo, li conquisterai sicuramente alla tua causa.
Quando devi vendere i prodotti, parla alle persone dei prodotti, delle loro caratteristiche, delle loro funzioni, ma senza scendere troppo nei dettagli, li annoieresti, parla delle tue esperienze con quei prodotti o delle esperienze di quelli che già li hanno provati, dei risultati che avete avuto, ma sempre parlando con sincerità, perché la sincerità è la cosa più importante per le persone che ti stanno ad ascoltare.

Nel network marketing l’opportunità sei tu

Quindi la vendita nel network marketing è la base di tutto, non fidarti di chi ti dice: “Non importa se non sei un venditore, tanto non devi vendere”, non è vero! Nel network marketing si deve vendere e basta! Nel network marketing o vendi il prodotto o vendi l’opportunità e, rifletti bene, nell’opportunità sei compreso pure tu perché è soprattutto per te, per la fiducia che ripone in te, che quella persona si iscrive all’attività e dovrai essere tu il suo interlocutore principale, la sua guida e il suo punto di riferimento perché se il tuo collaboratore avrà successo nel network marketing dipende anche da te; in qualche modo, e nel senso buono del termine, il tuo collaboratore ha comprato anche te e quindi anche tu devi dare, nel modo migliore, i servizi che ti competono.
Per tutte queste cose ti dico che nel network marketing per prima cosa devi imparare a vendere, ma non nell’accezione comune del termine, bensì nel senso di proporre il prodotto, proporre l’attività, proporre l’azienda e, soprattutto, proporre te stesso nel modo giusto e se impari a proporre tutte queste cose nel migliore dei modi il tuo successo è assicurato.

Guglielmo Carbone      

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