Il Ganoderma lucidum e l’ipertensione: la soluzione migliore

Il Ganoderma lucidum e l’ipertensione: la pressione alta è un problema molto diffuso in Italia, riguarda circa il 25% della popolazione e questa è una stima sicuramente al ribasso perché, considerato che chi ne è interessato non evidenzia nessun segno tangibile, molte persone non si rendono nemmeno conto di avere questo problema e quindi non lo comunicano. Si considera come ipertensione la pressione arteriosa sistolica superiore ai 140 mmHg e la pressione arteriosa diastolica superiore ai 90 mmHg.

Il Ganoderma lucidum e l'ipertensione

 

 

Il parere dei medici riguardo ai rimedi relativi all’ipertensione è sempre lo stesso: non esiste un rimedio naturale, ma bisogna ricorrere per forza di cose ai farmaci anche se sappiamo benissimo che, una volta iniziata la terapia, i farmaci contro l’ipertensione non si possono più sospendere perché c’è il rischio che l’ipertensione si aggravi ulteriormente e che a lungo andare si possono verificare vari tipi di effetti collaterali.

Fondamentalmente le cause dell’ipertensione possono essere varie, ma tre incidono in modo più consistente: la ipersecrezione di angiotensina che ha l’effetto di restringere i vasi sanguigni, l’accumulo di colesterolo nelle pareti dei vasi sanguigni che riducono il lume dei vasi stessi e l’aumento della densità del sangue con possibile produzione di trombi.

Appunto per questi motivi, l’ipertensione non trattata adeguatamente può essere conseguenza, tra le altre cose, di infarto cardiaco, ictus, insufficienza renale e cecità.

Il Ganoderma lucidum e l’ipertensione: il miglior rimedio

A questo punto, considerato quanto abbiamo detto finora, non possiamo fare a meno di prendere in considerazione quei rimedi naturali che agiscono sulle cause dell’ipertensione. Fra tutti questi rimedi, quello che ha dato i risultati più sorprendenti è il Ganoderma lucidum, infatti gli estratti di questo fungo veramente miracoloso hanno le funzioni di ridurre la ipersecrezione di angiotensina, di ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue e di fluidificare il sangue con conseguente riduzione del rischio della formazione di trombi, tutti eventi che portano alla riduzione della pressione arteriosa.

Con questo non vogliamo affatto sostituirci ai medici e precisiamo che la terapia medica va seguita ugualmente, quello che vogliamo proporre è l’associazione del farmaco con il Ganoderma lucidum e questo anche per un altro importante motivo e cioè la capacità  disintossicante del Ganoderma lucidum il quale riesce anche a neutralizzare gli elementi tossici contenuti nei farmaci grazie alla presenza del Germanio Organico, delle Lentinine, delle Adenosine e dell’Ergosterolo (Vitamina D2). L’azione del Ganoderma Lucidum quindi riduce le controindicazioni dei farmaci per l’ipertensione, proteggendo anche il fegato e i reni.

Inoltre dobbiamo dire che oltre a migliorare l’ipertensione il Ganoderma Lucidum aiuta a stabilizzare la pressione arteriosa a lungo termine dal momento che agisce come agente preventivo dell’ipertensione.

Il Ganoderma lucidum e l’ipertensione: altri accorgimenti

E’ importante comunque che le persone interessate dall’ipertensione seguano una dieta bilanciata e uno stile di vita salutare. Bisogna perciò mantenere il peso forma adeguato, mangiare cibi con pochi grassi e colesterolo, usare meno sale, bere meno alcol o, se possibile, evitarlo del tutto, fare esercizio fisico con regolarità, non fumare e controllare lo stress e l’ira.

Testimonianza scientifica: La ricerca conferma che il Ganoderma lucidum agisce efficacemente in caso di ipertensione. Si è visto che, trattando con Ganoderma lucidum un gruppo consistente di persone di età media intorno ai 58 anni con pressione sanguigna superiore ai 140/90 e resistente ai farmaci antipertensivi, dopo quattro settimane la pressione era scesa al di sotto di 140/90; mentre altre persone con le stesse caratteristiche e non trattate col Ganoderma non dimostravano nessun abbassamento pressorio.(Heart Disease by   Burton Goldberg, pagina 205).

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Cari amici, ho un sogno meraviglioso: dare benessere a quante più persone possibile con l’utilizzo di prodotti completamente naturali e senza effetti collaterali o controindicazioni. Se volete, posso consigliarvi al meglio e in modo completamente gratuito sul trattamento dei vostri disturbi con l’impiego delle sole risorse della natura. Naturalmente non intendo assolutamente sostituirmi al vostro medico e i miei consigli non tenderanno mai a rimpiazzare gli eventuali farmaci da lui prescritti. Potete contattarmi, se volete, al 320/9323852.

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.