Mirtillo Forte Qualiterbe: benessere della vista, disturbi del microcircolo e della circolazione venosa.

Mirtillo Forte Qualiterbe è un integratore alimentare, completamente naturale a base di estratto secco di mirtillo nero. È risultato utile in caso di fragilità e di alterata permeabilità dei capillari, soprattutto quelli retinici, e dei vasi venosi e quindi efficace anche in caso di gambe gonfie, ha una forte attività antiossidante e, quindi, antinvecchiamento.

Mirtillo forte Qualiterbe

Mirtillo Forte Qualiterbe: attività dei componenti

I principi attivi presenti nel Mirtillo Forte Qualiterbe sono dati soprattutto dagli antocianosidi, inoltre sono presenti vitamine A, B e C e acidi organici. Queste sostanze agiscono migliorando il tono e l’elasticità delle pareti dei capillari rafforzandone anche il tessuto connettivo di sostegno, il risultato è che si ha un rafforzamento dei capillari e una loro migliore permeabilità con conseguente riduzione degli edemi. Il miglioramento delle condizioni delle pareti capillari si evidenzia soprattutto sui capillari della retina e quindi sulla salute di questa. Inoltre, sempre a carico della retina, si è visto come gli antocianosidi del mirtillo agiscono sugli enzimi retinici aumentando la velocità di rigenerazione dei pigmenti retinici come la porpora retinica e la rodopsina e quindi migliorando la qualità della visione notturna e condizioni di retinopatie o di miopie. Grazie alle vitamine A, B e C e grazie ai sali minerali, coadiuvati dagli antocianosidi, il mirtillo svolge anche una spiccata azione antiossidante, cioè blocca la formazione azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule e della ossidazione del colesterolo LDL (colesterolo cattivo) che è la causa principale della formazione di placche aterosclerotiche nelle pareti dei vasi sanguigni con pericolo di infarti o di ictus. Infine l’estratto di mirtillo è in grado di ridurre la liberazione di agenti proinfiammatori, stimolare la biosintesi di collagene e mucopolisaccaridi (effetto benefico sui capillari sanguigni). Gli antociani dell’estratto sono in grado di proteggere le pareti vasali dai danni indotti da alimentazione iperlipidica, inoltre riescono a proteggere il collagene dall’attività proteolitica indotta dagli agenti ossidanti.

Mirtillo forte Qualiterbe

Posologia e Modalità d’uso

Assumere da 1 a 4 capsule al giorno.

Controindicazioni:

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Sensibilizzazione personale ai principi attivi contenuti nella pianta.

Clicca qui per vedere altri articoli sui prodotti Qualiterbe

Questo prodotto è in vendita presso il negozio “Salute – benessere – bellezza” del Naturopata Guglielmo Carbone a Donnalucata (RG) – Via Casmene, 85.

La vendita può avvenire anche tramite la spedizione dei prodotti.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.