Propolis gocce Qualiterbe: antibiotico e immunostimolante naturale per eccellenza

Propolis gocce Qualiterbe è una tintura madre a base di propoli; la propoli (o il propoli) è costituita da una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia di alcuni alberi come pioppi, abeti, olmi o betulle e che poi mescolano con saliva, cera e polline. La propoli è ricchissima di sostanze molto importanti per la nostra salute quali flavonoidi, oli essenziali, sali minerali, pollini e vitamina C e, proprio per questo, sono tantissimi i benefici che può apportare al nostro organismo sia secondo un uso esterno che interno.

Propolis gocce Qualiterbe

Uso esterno del Propolis gocce Qualiterbe:

Cicatrizzante e disinfettante: utile in caso di ferite o piaghe, se ne mette qualche goccia su una garza sterile e si applica sulla zona da trattare. Bisogna considerare che contenendo alcool, brucia un po’.

Antimicotico: utile per eliminare funghi superficiali. Anche in questo caso se ne mette qualche goccia su una garza sterile e poi si applica, 2-3 volte al giorno, sulla superficie da trattare operando un leggero massaggio.

Candidosi: si scioglie qualche goccia di tintura madre in acqua tiepida e si fanno lavande esterne sulla superficie interessata.

Cavo orale: fare risciacqui o gargarismi mattina e sera con 30 gocce di Propolis gocce Qualiterbe sciolte in acqua tiepida in caso di herpes, afte, stomatiti, piorrea, gengivite, lesioni della lingua, disturbi della gola e della faringe. Utile anche in caso di mal di denti o per l’igiene della bocca.

Propolis gocce Qualiterbe

Uso interno del Propolis gocce Qualiterbe

Depura il fegato e aiuta lo stomaco a funzionare meglio migliorando la digestione

Stimola la circolazione sanguigna e rinforza i capillari fragili

È un antiossidante naturale

Utile in caso di raffreddore e influenza in quanto agisce come un antibiotico naturale e come immunostimolante contribuendo ad eliminare i batteri nocivi.

Si può utilizzare per purificare l’aria che si respira, basta metterne qualche goccia in un diffusore. Si possono fare anche inalazioni per aerosol.

Per l’uso interno il dosaggio consigliato è di 40-50 gocce diluite in acqua per 3-4 volte al giorno

Controindicazioni ed effetti collaterali

Gravidanza e allattamento. Tenere lontani i bambini sotto i tre anni. Sensibilizzazione personale ai principi attivi della pianta.

Clicca qui per vedere altri articoli sui prodotti Qualiterbe

Questo prodotto è in vendita presso il negozio “Salute – benessere – bellezza” del Naturopata Guglielmo Carbone a Donnalucata (RG) – Via Casmene, 85. La vendita può avvenire anche tramite la spedizione dei prodotti.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.