Monascus plus Triplant Qualiterbe per il controllo del colesterolo 

Monascus plus Triplant Qualiterbe è un prodotto naturale al 100% in grado di controllare un moderato eccesso di colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia). L’ipercolesterolemia è una delle principali cause di malattie cardiovascolari in quanto il colesterolo si accumula a livello dei vasi sanguigni riducendone il lume, inoltre innesca una reazione infiammatoria che può portare alla produzione di placche ateromatosiche. L’accumulo di colesterolo può dipendere da un eccessivo introito dietetico, per esempio attraverso un eccessivo consumo di uova, formaggi e salumi, ma più comunemente da cause genetiche. I valori desiderabili di colesterolo totale plasmatico dovrebbero essere inferiori ai 200 mg/dl, fino a valori di colesterolo di 220 mg/dl è possibile pianificare una strategia ipocolesterolemizzante con il controllo della dieta basata su scarso apporto di carboidrati e di grassi. Tuttavia, dobbiamo dire che raramente con la dieta si raggiungono risultati apprezzabili e, inoltre, sono da sconsigliare i farmaci di sintesi per i loro effetti collaterali; l’ideale sarebbe utilizzare integratori alimentari di origine naturale che operino bloccando la sintesi del colesterolo e, nello stesso tempo, svolgano un’azione di protezione cardiovascolare.

Monascus plus Triplant

Monascus plus Triplant: composizione

Dalla ricerca Qualiterbe è stato quindi sviluppato un integratore alimentare, il Monascus plus triplant), utile nella gestione della lieve e moderata ipercolesterolemia, che prevede estratti vegetali di riso rosso fermentato, di radice di carciofo e di foglie di tè verde, del genere Camellia sinensis.

Il riso rosso fermentato (Monascus purpureus) è ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina ad opera di un particolare lievito chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. L’interesse scientifico che circonda il riso rosso è legato alla presenza di Monascus purpureus; durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce infatti di un gruppo di sostanze, chiamate statine, a spiccata attività ipocolesterolemizzante. Tra queste sostanze ne spicca una dalla quale si forma la lovastatina, uno dei principi attivi più utilizzati nella cura di questa patologia. A differenza delle statine il riso rosso fermentato, tuttavia, non presenta effetti collaterali epatici, come l’aumento delle transaminasi.

Il carciofo, (Cynara scolymus), in senso fitoterapico, viene indicato nel trattamento dell’ipercolesterolemia. Il carciofo è in grado di inibire la sintesi del colesterolo con un meccanismo simile a quello di specialità medicinali, quali la sinvastatina, la pravastatina ed altri composti appartenenti alla famiglia delle statine, ma, a differenza di queste, senza effetti indesiderati a carico del fegato.

Il tè verde dell’infuso di Camellia sinensis oltre alla sua spiccata attività antiossidante, è noto per avere un ruolo importante nella riduzione dei livelli di colesterolo e di trigliceridi, esercitando, per questo, un’azione protettiva dalle malattie cardiovascolari. Inoltre, un’assunzione costante di tè verde in concomitanza di diete ipocaloriche aiuta a diminuire l’assorbimento di grassi e perciò ne conferma il valido aiuto nel trattamento delle iperlipidemie. La combinazione di questo tè verde con carciofo e riso rosso fermentato determina un effetto sinergico tra i vari elementi, cioè questi si potenziano a vicenda ottenendo un effetto ipocolesterolemizzante notevolmente maggiore rispetto a somministrazioni singole.).

Monascus plus Triplant

Posologia e modalità d’uso

2 compresse al giorno per via orale, preferibilmente dopo i pasti, per un periodo di almeno 30 giorni. Successivamente continuare con mezza compressa 2 volte al giorno per la fase di mantenimento.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Non usare in gravidanza ed allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non utilizzare in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Sensibilizzazione personale ai principi attivi contenuti nelle piante.

Clicca qui per vedere altri articoli sui prodotti Qualiterbe

Questo prodotto è in vendita presso il negozio “Salute – benessere – bellezza” del Naturopata Guglielmo Carbone a Donnalucata (RG) – Via Casmene, 85. La vendita può avvenire anche tramite la spedizione dei prodotti.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.