Dol alt capsule Qualiterbe: il miglior rimedio naturale per il dolore

Dol alt capsule Qualiterbe è un prodotto completamente naturale volto principalmente a salvaguardare e a ripristinare la funzionalità articolare e a combattere dolori articolari e muscolari di varia natura.

Dol alt capsule Qualiterbe

Dol alt capsule Qualiterbe: composizione

La sua composizione è data da radice di artiglio del diavolo, da fiori e foglie di spirea, da foglie di piantaggine e da resina di boswellia.

L’artiglio del diavolo ha fondamentalmente proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche e quindi è particolarmente indicato nei casi di artrite, di artrosi e di altre affezioni di tipo reumatico, nonché per combattere il dolore diffuso di origine traumatica. Si è visto che i principi attivi dell’artiglio del diavolo hanno un’azione simile ai farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), quali il Diclofenac, in quanto inibiscono la sintesi delle prostaglandine, le quali sono tra i principali mediatori che stanno alla base delle infiammazioni; questi principi attivi però, alle dosi stabilite, a differenza dei FANS non danno nessun tipo di effetti collaterali.

La spirea rappresenta la migliore alternativa naturale all’aspirina non provocando neanche questa effetti collaterali. L’azione dei suoi principi attivi è data da una spiccata attività antinfiammatoria e drenante e quindi si rivela molto utile per le infiammazioni, per gli stati febbrili e per i dolori articolari anche perché essendo dotata di capacità diuretico-drenanti risulta efficace nella risoluzione degli edemi.

La piantaggine possiede notevoli proprietà antinfiammatorie, drenanti e lenitive; i suoi principi attivi, tra cui vitamine A, C e K e sali minerali svolgono principalmente un’attività drenante su edemi e su zone con ristagno linfatico dove non raramente si evidenzia la presenza di un processo infiammatorio che può essere anche grave.

La boswellia presenta, tra gli altri principi attivi, gli acidi boswellici e taluni polisaccaridi che svolgono una buona azione antinfiammatoria. Anche la boswellia non dà gli effetti collaterali caratteristici dei FANS come gastriti o lesioni gastriche, ma, addirittura, svolge un’azione gastroprotettiva.

Gli estratti secchi dei vari componenti sono molto sensibili all’ambiente acido dello stomaco dove potrebbero essere degradati con conseguente perdita della loro efficacia, per questo vengono racchiusi in capsule gastroresistenti di origine vegetale trasparenti che consentono ai principi attivi di raggiungere l’intestino, essere assorbiti e svolgere la loro piena azione farmacologica con sicura efficacia.

Non sono presenti conservanti o coloranti.

Dol alt capsule Qualiterbe

Effetti collaterali e controindicazioni

Nessun effetto collaterale o controindicazione a parte una certa sensibilizzazione del soggetto verso i principi attivi contenuti nelle piante.

Posologia e modalità d’uso

Assumere da 1 a 4 capsule al giorno subito dopo i pasti principali

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.