Studio e lavoro Qualiterbe: tonico per la stanchezza fisica e mentale

Studio e lavoro Qualiterbe in qualità di tonico e stimolante cerebrale, risulta un importante supporto allo studio ed al lavoro intellettuale, per migliorare la concentrazione e le prestazioni durante periodi di intensa attività intellettuale. La presenza dello Zinco offre anche un supporto per migliorare la memoria e la concentrazione.

Studio e lavoro Qualiterbe

Studio e lavoro Qualiterbe: composizione

La composizione di Studio e lavoro è data dai semi di guaranà, dalla polvere di spirulina, della parte aerea della bacopa e dallo zinco gluconato.

Guaranà: i principi attivi presenti nei semi di questa pianta, tra cui la caffeina, hanno un’azione vasodilatatrice soprattutto a livello dei vasi cerebrali e quindi agiscono da stimolanti del SNC con aumento dell’attività cerebrale e quindi facilitando l’associazione delle idee, velocizzando il lavoro intellettuale, aumentando le capacità di concentrazione e le funzioni cognitive. È anche un ottimo tonico in caso di affaticamento fisico.

Spirulina: è ricchissima di proteine, di vitamine e di sali minerali quindi particolarmente indicata nei casi di stanchezza fisica, nei periodi di convalescenza, negli stati anemici, ecc. Risulta utile anche per quegli individui che fanno un lavoro intellettuale come gli studenti, gli insegnanti, gli impiegati di concetto, ecc. che comporta stanchezza e stress sia fisico che mentale, ma anche per quelli che non osservano una dieta equilibrata.

Bacopa: si è visto che i principi attivi presenti in questa pianta hanno un effetto benefico sulla memoria, sull’apprendimento e sulla concentrazione sia nel bambino che nell’adulto; una somministrazione relativamente lunga di questa pianta ha un effetto positivo anche su ansia e depressione.

Zinco: è un minerale importantissimo per molteplici funzioni del nostro organismo e, in particolare, nei periodi di stress prolungato, di intensa attività fisica e mentale, di vita frenetica, l’organismo ne richiede notevoli quantità; la carenza di zinco si può manifestare con una condizione di scarsa concentrazione, difficoltà di memorizzazione, incapacità di apprendimento, ecc. In questi casi una integrazione a base di zinco può risultare importante per questi inconvenienti.

Studio e lavoro Qualiterbe

Modalità d’uso

Assumere 2 capsule al giorno, una dopo colazione e una dopo pranzo.

Effetti collaterali e controindicazioni

Sensibilizzazione personale ai principi attivi contenuti nella pianta. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.