Tanti buoni e salutari motivi per bere gel di aloe vera

Gel di aloe vera: i tanti benefici.

gel di aloe vera

– Il gel di aloe vera grazie alla sua azione emolliente e lenitiva a carico dell’apparato digerente aiuta a mantenere la fisiologica regolarità intestinale senza esercitare nessuna azione lassativa o purgativa e aiuta, grazie ai suoi principi attivi, in caso di problemi di cattiva digestione.

– L’aloe vera in gel vera ha la funzione di consentire all’organismo di assumere, attraverso l’alimentazione quotidiana, tutte le sostanze di cui ha bisogno nel modo più bilanciato e completo possibile, rendendo l’organismo stesso più forte e più in grado di reagire e resistere meglio all’azione di eventuali agenti che possono causare malattie.

– Questo gel contiene minerali importantissimi per il nostro organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, magnesio, rame e zinco e inoltre favorisce l’assunzione di questi minerali presenti nel cibo, essendo questi minerali componenti fondamentali di sostanze che sono alla base di tutti i processi vitali del nostro organismo, ci possiamo rendere conto di quanto l’aloe possa essere importante.

– L’aloe vera contiene anche vitamine A, B1, B2, B12, C ed E e inoltre l’acido folico e la niacina. Queste vitamine sono importantissime per tantissime funzioni vitali del nostro organismo e una loro carenza dovuta ad una alimentazione non equilibrata potrebbe determinare parecchi problemi fisici. L’assunzione quotidiana di aloe vera in gel consente di prevenire molti di questi problemi.

– Il gel di aloe vera è anche un ottimo depurativo e detossinante. Sappiamo tutti quanto la maggior parte delle persone abbiano uno stile di vita scorretto, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione; questo determina l’accumulo nel nostro organismo di tossine e di scorie metaboliche. L’aloe vera ha proprio la funzione specifica di eliminare queste sostanze dannose e riportare il nostro corpo al suo equilibrio ottimale.

gel di aloe vera

– L’aloe vera in gel ha anche la funzione di rigenerare la pelle sia direttamente con la sua funzione lenitiva ed emolliente e sia indirettamente attraverso il riequilibrio del nostro organismo con la disponibilità di tutte le sostanze necessarie per la sua salute. Ne risulta una pelle più sana e vitale, liscia, morbida ed elastica.

– Con la sua azione lenitiva ed emolliente il gel di aloe risulta efficace per il benessere delle mucose della bocca e della gola. Basta semplicemente mantenere il gel per qualche secondo nella bocca e magari poi inghiottirlo lentamente perché esso svolga la sua azione benefica su tutte le strutture del cavo orale e sulla gola.

Il finocchio e le sue proprietà benefiche

Naturopata Guglielmo Carbone    

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.