I migliori rimedi naturali per disintossicare il fegato

Rimedi naturali per disintossicare il fegato. Il fegato è un organo importantissimo perchè, tra le sue tantissime funzioni, ha soprattutto quella importantissima di depurare il corpo da tutte quelle sostanze dannose che vi penetrano in conseguenza di un errato stile di vita. Ma anche il fegato si può intossicare e quindi può essere sottoposto a sforzi notevoli, per questo, se vogliamo stare bene, la cosa migliore da fare è quello di non intossicarlo o, al limite, dobbiamo prendercene cura utilizzando dei rimedi naturali volti ad operare la sua disintossicazione.

Rimedi naturali per disintossicare il fegato

Rimedi naturali per disintossicare il fegato: applicazioni pratiche

Ganoderma lucidum: grazie ai suoi tantissimi principi attivi questo fungo svolge una notevole azione nella disintossicazione epatica: è un potente antiossidante, ha spiccate attività antimicrobiche, elimina i metalli pesanti, attiva le cellule epatiche. Si assumono da 2 a 4 capsule al giorno di estratto secco.

Pompelmo, limone e arancia: sono tre agrumi ricchissimi di sostanze antiossidanti e di vitamina C quindi ideali per disintossicare il fegato. Si prendono 2 arance, 2 pompelmi e 1 limone, si toglie la scorza e i semi e si mettono in un frullatore, si aggiunge 1 cucchiaino di olio di oliva (5 g.) e si frulla il tutto fino a raggiungere un prodotto omogeneo, si può aggiungere un po’ d’acqua o del ghiaccio. Bere subito dopo colazione.

Barbabietola e limone: la barbabietola è ricchissima di sostanze antiossidanti utili soprattutto per l’eliminazione dei metalli pesanti, unita al limone opera una potente disintossicazione a carico del fegato. Si prende una barbabietola bella grande, si toglie la buccia, si trita e si mette in un frullatore, si aggiunge il succo di un limone grande e si frulla il tutto fino a raggiungere un succo omogeneo. Bere appena frullato.

Arancia e zenzero: arancia e zenzero hanno notevoli proprietà antiossidanti, inoltre lo zenzero è un potente antinfiammatorio e un efficace digestivo. Il frullato ha un ottimo sapore e quindi depureremo piacevolmente il nostro fegato. Si prende un’arancia grande, si toglie la buccia e si mette nel frullatore, si aggiunge un cucchiaino di zenzero macinato (5 g.) e si frulla il tutto fino ad ottenere un succo omogeneo. Si beve per 7 sere consecutive.

Tarassaco, mela, aglio, zenzero e cipolla: in questo composto sono presenti moltissimi antiossidanti e principi attivi efficaci per depurare il fegato e potenziarne l’attività. Si prende una tazza d’acqua (250 ml), si fa bollire, si aggiunge un cucchiaio di tarassaco fresco (10 g.) per ottenere l’infuso. Si sbuccia 1 mela e si fa a pezzettini, si schiacciano 2 spicchi d’aglio e si mette il tutto in un frullatore, compreso l’infuso, e vi si aggiunge un cucchiaio di zenzero grattugiato (10 g.); si frulla fino ad ottenere un succo omogeneo, si versa in un bicchiere e si beve una volta al giorno.

Pompelmo, aglio e zenzero: grazie alle proprietà antiossidanti e antimicrobiche di questi componenti, si avrà un prodotto molto utile per disintossicare il fegato. Si spremono 2 pompelmi e 4 limoni, si grattugia una fetta di zenzero e si mettono in un frullatore, si aggiunge un bicchiere e mezzo di acqua (300 ml) e 2 cucchiai di olio di oliva (32 g.); si mette il tutto in un frullatore e processare per bene, ottenuto un succo omogeneo, si beve una volta al giorno.

Rimedi naturali per disintossicare il fegato

Clicca qui per vedere gli articoli sui vari disturbi fisici e i relativi rimedi naturali

Cari amici, ho un sogno meraviglioso: dare benessere a quante più persone possibile con l’utilizzo di prodotti completamente naturali e senza effetti collaterali o controindicazioni. Se volete, posso consigliarvi al meglio e in modo completamente gratuito sul trattamento dei vostri disturbi con l’impiego delle sole risorse della natura. Naturalmente non intendo assolutamente sostituirmi al vostro medico e i miei consigli non tenderanno mai a rimpiazzare gli eventuali farmaci da lui prescritti. Potete contattarmi, se volete, al 320/9323852.

Naturopata Guglielmo Carbone      

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.