I principali rimedi naturali per l’impotenza sessuale

Rimedi naturali per l’impotenza sessuale: l’impotenza sessuale è data da una disfunzione erettile che non rende possibile un rapporto sessuale normale. Le cause possono essere diverse e sono da ascriversi a eventuali cardiopatie, diabete, ipertensione, alcool, fumo, stress, ansia, squilibri ormonali, alterazioni venose o arteriose, ecc.

Rimedi naturali per l'impotenza

Rimedi naturali per l’impotenza sessuale: fitoterapia

Ganoderma lucidum: è un efficace antistress, stimola la circolazione negli organi genitali, stimola la secrezione di testosterone e migliora il livello di salute dell’organismo tutte azioni che portano a un aumento del desiderio sessuale e a una migliore capacità di erezione. Si assumono da 2 a 4 capsule da 450 mg al giorno.

Ginseng: determina un aumento del rilascio di ossido nitrico il quale determina un’erezione più vigorosa. La tisana si prepara facendo bollire una tazza di acqua (250 ml), si aggiungono due cucchiai di polvere di radice di ginseng, si spegne il fuoco e si lascia in infusione per 5 minuti, filtrare e dolcificare con miele. Assumere la tisana una volta al giorno la mattina o nel primo pomeriggio per almeno 3 settimane o al bisogno.

Ginkgo biloba: ha l’effetto di rilassare la muscolatura liscia degli organi sessuali migliorandone l’afflusso di sangue. Per fare l’infuso si fa bollire una tazza di acqua (250 ml), si aggiunge un cucchiaio di foglie di Ginkgo biloba, si spegne il fuoco e si lascia in infusione per 10 minuti, si filtra e si beve una volta al giorno lontano dai pasti.

Maca delle Ande: riequilibra la produzione ormonale e quindi migliora la funzionalità di tutto l’apparato genitale. Bollire una tazza d’acqua (250 ml), aggiungere un cucchiaino di maca in polvere, spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e berne 2 tazze al giorno lontano dai pasti.

Damiana: ha un’azione simile a quella del testosterone in quanto stimola il centro nervoso dell’erezione e migliora la circolazione sanguigna a livello genitale. Per preparare la tisana si fa bollire una tazza d’acqua (250 ml) e vi si aggiunge un cucchiaino di foglie secche in polvere di damiana, si spegne il fuoco e si lascia in infusione per 10 minuti, filtrare e bere da una a tre tazze al giorno.

Tessuti a tecnologia FIR

Migliorano la circolazione sanguigna anche e soprattutto a livello degli organi genitali, stimolano la produzione di testosterone, riducono ansia e stress, danno un maggior grado di energia e quindi aumentano la capacità di erezione. Basta indossarli, soprattutto i leggins o i panty (leggins corti).

Clicca qui per vedere gli articoli sui vari disturbi fisici e i relativi rimedi naturali

Naturopata Guglielmo Carbone      

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.