Raggi FIR e circolazione sanguigna: azioni

Raggi FIR e circolazione sanguigna: I raggi infrarossi lontani o FIR (Far Infrared Rays) sono delle radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole e invisibili all’occhio umano, ma vengono percepiti dal nostro corpo sotto forma di calore; questi raggi hanno la capacità di penetrare i tessuti corporei fino ad una certa profondità dove esplicano un’azione sulle molecole complesse di acqua scindendole in molecole più semplici. Sono proprio queste funzioni ad essere alla base dei grandi benefici determinati dai raggi FIR sul nostro organismo ed è proprio per questo che sono stati denominati raggi biogenetici o raggi della vita.

Raggi FIR e circolazione sanguigna
Raggi FIR e circolazione sanguigna: attività benefica

In particolare i raggi FIR hanno una particolare attività benefica nel miglioramento della circolazione sanguigna e quindi determinano una graduale rimozione di tutti quegli inconvenienti che hanno come causa principale proprio la cattiva circolazione sanguigna.
Fluidificazione del sangue: I raggi FIR, rendendo le macromolecole di acqua più semplici, determinano una maggiore fluidità del sangue che quindi può scorrere meglio all’interno di arterie, vene e, soprattutto, di capillari; in questo modo vengono raggiunti meglio i vari distretti corporei e quindi si ha una più proficua distribuzione di ossigeno e di sostanze nutritizie a tutte le cellule dell’organismo.
Vasodilatazione: i raggi FIR determinano un aumento benefico del calore nel nostro corpo, questo calore provoca una certa vasodilatazione specialmente a livello capillare e quindi un miglioramento della circolazione. Le pareti dei vasi sanguigni, essendo costituite soprattutto da cellule che ricevono più sostanze nutritizie e ossigeno, diventano più elastiche, più robuste e più funzionali.
Azione sul cuore: con la vasodilatazione e la fluidificazione del sangue si ha un maggiore afflusso di sangue alle coronarie e quindi una migliore nutrizione delle cellule muscolari cardiache con conseguente miglioramento della funzionalità del cuore sia in termini di forza contrattile del cuore sia per la regolarità dei battiti cardiaci.
Azione sui polmoni: anche in questo caso il miglioramento della circolazione sanguigna polmonare comporta un miglioramento della funzionalità dei polmoni con relativa ottimizzazione degli scambi tra cuore e polmone di sangue arterioso e sangue venoso.
– Azione sulla pressione sanguigna: l’azione benefica dei raggi FIR sulle pareti vasali, sul cuore e sui polmoni comporta anche un certo miglioramento della pressione sanguigna.
– Azione sul colesterolo: i raggi FIR, oltre ad avere un’azione diretta sul colesterolo in quanto rimuovono quello localizzato sulle pareti dei vasi sanguigni, ne abbassano la concentrazione del sangue in quanto aumentando il metabolismo promuovono l’eliminazione dei grassi con conseguente riduzione del colesterolo del sangue.
– Azione antinfiammatoria: i raggi FIR, avendo anche un’azione antinfiammatoria, eliminano eventuali infiammazioni a carico delle pareti dei vasi sanguigni, migliorando la funzionalità di questi e quindi migliorando la circolazione

Raggi FIR e circolazione sanguigna: importanza dei tessuti dell’azienda “BIOREI”

Quindi l’utilizzo degli indumenti a tecnologia FIR, e in particolare quelli dell’azienda BIOREI, comporta la graduale attenuazione o eliminazione o prevenzione di tutti i disturbi legati alla presenza di una cattiva circolazione sanguigna, disturbi che in molti casi possono essere di una certa gravità e compromettere anche la sopravvivenza come infarti e ictus, in altri casi possono comportare l’insorgenza di vene varicose, di ulcere a gambe e piedi, perdita di capelli e di unghie, disfunzione erettile, stanchezza, scarsa funzionalità cognitiva, ecc. ecc.

Per eventuali informazioni o prenotazioni sui prodotti Biorei rivolgersi a:

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.