Cosa sono i raggi FIR?

I raggi FIR: i raggi solari sono delle radiazioni elettromagnetiche con diverse lunghezze d’onda e fondamentalmente si distinguono in raggi infrarossi, radiazioni visibili e raggi ultravioletti. I raggi infrarossi sono quelli con lunghezze d’onda maggiori, comprese tra 800 e 1400 nm, sono invisibili all’uomo e vengono percepiti sotto forma di calore. Le radiazioni visibili sono costituiti dai raggi solari con una lunghezza d’onda compresa tra i 400 e gli 800 nm e sono visibili all’occhio umano. I raggi ultravioletti hanno lunghezza d’onda compresa tra i 100 e i 400 nm, non sono visibili, non provocano sensazioni di calore e possono essere dannosi.

I raggi infrarossi si distinguono a loro volta in vicini, medi e lontani a seconda della distanza, sempre in termini di lunghezza d’onda, dalle radiazioni visibili. Fra i vari tipi di raggi infrarossi, quelli che hanno effetti benefici più spiccati sul nostro organismo sono i raggi infrarossi lontani (Far Infrared Ray o FIR) proprio perché, avendo una lunghezza d’onda maggiore degli altri, ne risulta una maggiore capacità di penetrazione attraverso i tessuti e quindi all’interno delle cellule.

I raggi FIR

 Maglietta a tecnologia FIR

I raggi FIR: funzione

Noi sappiamo che il nostro corpo è costituito per almeno il 75% di acqua e che questa è presente soprattutto all’interno delle cellule e nell’apparato circolatorio dove entra in gran parte nella costituzione del sangue. La membrana esterna delle cellule è a contatto diretto con le pareti dei capillari ed è attraverso questo contatto che avviene lo scambio di sostanze nutritizie, di ossigeno e di sostanze tossiche di rifiuto, in pratica le sostanze nutritizie e l’ossigeno presenti nel sangue passano all’interno delle cellule, mentre le sostanze tossiche di rifiuto, derivate da tutte le funzioni vitali delle cellule, passano da queste ai capillari; ne risulta che in questo modo le cellule acquistano sostanze nutritizie ed ossigeno ed eliminano sostanze tossiche, per conseguenza ne deriva una maggiore vitalità, funzionalità e salute di tutte le cellule e, quindi, di tutto l’organismo. Responsabile di questi passaggi è principalmente l’acqua; tuttavia dobbiamo considerare che le molecole di acqua tendono a legarsi tra di loro a costituire delle molecole più grandi, queste macromolecole però non riescono ad attraversare le membrane cellulari e le pareti dei capillari e quindi non possono svolgere la loro funzione promotrice del passaggio di tutte quelle sostanze dalle cellule ai capillari e viceversa, in queste condizioni le cellule ne risultano parecchio sofferenti. È proprio in questo senso che si svolge l’azione benefica dei raggi FIR; questi raggi, penetrando all’interno delle cellule e all’interno dei capillari, provocano un effetto vibratorio sulle macromolecole di acqua detto “risonanza” che provoca una rottura dei legami con graduale liberazione di molecole di acqua nella loro forma più semplice; queste molecole di acqua semplici riescono facilmente ad attraversare la membrana cellulare e le pareti dei capillari determinando un più consistente passaggio di quelle sostanze dai capillari alle cellule e viceversa e quindi un miglioramento delle condizioni vitali delle cellule e di tutto l’organismo.

Leggins a tecnologia FIR

I raggi FIR e i tessuti a tecnologia FIR

Adesso dobbiamo fare un’altra precisazione e cioè che tutti i corpi, la cui temperatura supera lo zero assoluto, emanano anch’essi i raggi FIR in rapporto proprio alla loro temperatura, quindi anche il corpo umano emana i raggi FIR, ciò vuol dire che questa fuoriuscita determina una riduzione dei benefici di questi raggi. I tessuti a tecnologia FIR hanno proprio la funzione di riflettere i raggi FIR emessi dal corpo umano e di reimmetterli di nuovo al suo interno, in questo modo i raggi FIR che si ritroveranno all’interno del corpo umano saranno in una quantità notevolmente superiore e potranno esplicare al massimo la loro funzione benefica.

              Fascia a tecnologia FIR

Benefici dei tessuti a tecnologia FIR

Abbiamo detto che i raggi FIR agiscono sulle macromolecole di acqua presenti all’interno delle cellule e dei capillari, per converso apportano benefici in tutto l’organismo e vanno a combattere ogni tipo di patologia oppure tendono a migliorare lo stato di salute oppure ancora determinano una maggiore resistenza alle malattie. In modo particolare possiamo dire che, aumentando l’ossigeno all’interno delle cellule, determinano un aumento del livello di energia dell’organismo e una sua maggiore resistenza alla fatica; determinano una accelerazione del metabolismo con conseguente graduale eliminazione di grassi e relativo dimagrimento; migliorano la salute delle cellule specialmente quelle cutanee dando alla pelle un aspetto sano e luminoso; hanno effetto antiossidante e quindi combattono i radicali liberi rallentando tutti i processi di invecchiamento; migliorano la circolazione sanguigna rendendo il sangue più fluido rendendo le pareti dei vasi più elastiche e determinando una certa dilatazione dei capillari; combattono lo stress, l’ansia, l’insonnia, il nervosismo e la depressione; hanno effetto antinfiammatorio in quanto combattono ogni tipo di infiammazione e le varie malattie infiammatorie; stimolano il sistema immunitario rendendo l’organismo più sano e più resistente alle malattie; ecc. ecc. ecc.

Guarda il video:

Raggi FIR Benefici – Biorei #Il Salottino del Benessere & Bellezza #10 By Giusy Baglieri

TESSUTI FIR – BIOINFRAROSSO E BIOCERAMICA 100% MADE IN ITALY by BIOREIT-SHIRT UNISEX – LEGGINS – FASCIA CERVICALEPER MAGGIORI INFO INVIAMI UN MESSAGGIO!!!

Pubblicato da G Fashion Agency su Martedì 27 novembre 2018

Quindi l’utilizzo degli indumenti a tecnologia FIR, e in particolare quelli dell’azienda BIOREI, apporta tantissimi benefici sia a livello fisico, che mentale, che psichico. Il mio consiglio da naturopata scientifico è quello di utilizzare il più presto possibile questi indumenti fondamentali per la salute di noi tutti.

Per eventuali informazioni o prenotazioni dei prodotti Biorei rivolgersi a:

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.