I raggi FIR e il sistema nervoso autonomo: benefici evidenti su fibromialgia, morbo di Parkinson e affaticamento cronico.

I raggi FIR e il sistema nervoso autonomo: i raggi Fir (raggi infrarossi lontani) sono quei raggi emessi dal sole e invisibili all’occhio umano che, grazie alla loro lunghezza d’onda, possono essere assorbiti dal corpo umano; il loro assorbimento comporta una serie di benefici molto importanti per il nostro organismo a livello di tutti gli organi e tessuti. Anche il nostro corpo emette raggi FIR, naturalmente, data la loro enorme importanza per la nostra salute e il nostro benessere, se questi raggi rimanessero all’interno del nostro organismo i risultati potrebbero essere molto importanti. Proprio per questo sono stati ideati e prodotti dei tessuti a tecnologia FIR i quali contengono tra le proprie fibre delle molecole bioattive in grado di riflettere i raggi FIR e di reintrodurli nel nostro corpo moltiplicando così la loro azione benefica.

I raggi FIR e il sistema nervoso

I raggi FIR e il sistema nervoso autonomo alterato: ritorno alla normalità

In particolare si sono riscontrati notevoli effetti benefici in tutti quei casi in cui risulta alterato il funzionamento del sistema nervoso autonomo come la fibromialgia, l’affaticamento cronico o il morbo di Parkinson. Il sistema nervoso autonomo, in parole semplicissime, è quella parte del sistema nervoso che regola le funzioni inconsce, cioè che non sono dipendenti dalla volontà, come il battito cardiaco, il ritmo respiratorio, la pressione sanguigna, la tensione muscolare, la digestione, ecc. L’utilizzo dei tessuti a tecnologia FIR aiuta a ripristinare il normale funzionamento del sistema nervoso autonomo e quindi ad attenuare o risolvere la sintomatologia legata a quelle patologie derivanti da una disfunzione di questa parte del sistema nervoso.

I raggi FIR e il sistema nervoso autonomo: miglioramento delle alterazioni

L’utilizzo dei tessuti a tecnologia FIR può determinare:

– miglioramento della qualità del sonno con riduzione del numero dei risvegli notturni conseguenti all’assunzione di una postura non corretta o a disturbi della circolazione a livello dei capillari.

– miglioramento di eventuali problemi a livello dell’intestino o della vescica o di costipazione per una maggiore omeostasi indotta.

– riduzione o scomparsa del dolore qualora questo sia presente.

– un migliore funzionamento delle articolazioni grazie ad una maggiore elasticità di queste.

–  riduzione dei formicolii e dei crampi notturni.

– riduzione del tremore degli arti con un relativo miglioramento della presa degli oggetti e con movimenti più precisi.

– miglioramento dell’umore conseguente ad una azione sull’ipotalamo che favorisce la produzione di dopamina.

– miglioramento della postura e dell’equilibrio con evidente riduzione del rischio di cadute e di possibili danni che da queste possono derivare.

In chiusura dobbiamo precisare che la risposta alla tecnologia a raggi FIR è del tutto individuale e che quindi taluni individui possono rispondere in modo ottimale, mentre altri possono avvertire gli effetti relativamente più tardi, tuttavia, prima o dopo, i risultati concreti ci saranno sempre in ogni caso. Infine dobbiamo sempre tenere presente che l’utilizzo dei tessuti a raggi FIR non consente la sospensione di qualsiasi terapia in atto, tuttavia si può valutare insieme al medico la possibilità di una graduale riduzione e, poi, sospensione dell’assunzione di farmaci.

Quindi l’utilizzo degli indumenti a tecnologia FIR, e in particolare quelli dell’azienda BIOREI, apporta tantissimi benefici sia a livello fisico, che mentale, che psichico. Il mio consiglio da naturopata scientifico è quello di utilizzare il più presto possibile questi indumenti fondamentali per la salute di noi tutti.

Per eventuali informazioni o prenotazioni dei prodotti Biorei rivolgersi a:

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.