Viso: averne cura deve essere importante per ogni donna

Il viso è la parte più visibile del nostro corpo ed è quella che più ci contraddistingue, per questo ognuno di noi, e specialmente ogni donna, vorrebbe che fosse piacevole da vedersi, con dei bei lineamenti e una pelle bella e luminosa. In una donna, un bel viso, sano e ben curato, attira l’attenzione degli uomini più di qualsiasi altra cosa ed è giusto, quindi, dargli l’importanza che merita e averne cura ogni giorno, con i giusti accorgimenti e con i prodotti più adatti, significa migliorarne l’aspetto e renderlo ancora più bello e più luminoso.

La cura della pelle del proprio viso deve seguire delle ben precise linee guida e la principale è sicuramente quella di limitare al massimo gli effetti negativi dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle; è questo, sicuramente, il modo migliore per ottenere dei risultati anche abbastanza importanti e in un tempo relativamente breve.

Accorgimenti per avere un viso bello e sano in modo naturale

Vediamo ora quali sono le principali azioni da fare ogni giorno per ottenere un viso sano, vitale e luminoso.

Per prima cosa bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia del proprio viso, bisogna farla almeno due volte al giorno, la mattina, prima di applicare il trucco, e la sera, prima di andare a dormire. Bisogna usare prodotti naturali e delicati in grado di rimuovere lo sporco che si accumula nei pori che potrebbe ostruirli determinando, a lungo andare, dei danni alla pelle.

Almeno due volte a settimana si dovrebbero fare dei trattamenti esfolianti molto utili per rimuovere le cellule morte e le varie impurità che possono andare a depositarsi sulla pelle del viso. I trattamenti esfolianti contribuiscono a rinnovare la pelle del viso e a migliorarne l’ossigenazione rendendo così il viso morbido e luminoso. Inoltre vanno ad eliminare i punti neri, limitano gli effetti negativi dell’esposizione solare e tendono ad unificare il tono della pelle.

È importante anche una corretta idratazione, occorre bere almeno 2 litri di acqua al giorno. L’acqua serve per migliorare il flusso sanguigno, per stimolare il processo di ossigenazione delle cellule, per depurare l’organismo, ecc. ecc. tutti effetti che si ripercuotono positivamente anche sulla pelle del viso che appare più elastica e più vitale.

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Bisogna stare attenti anche nel proteggere il viso dai raggi del sole; l’applicazione di una crema solare adatta e soprattutto naturale protegge dai raggi UV e previene la comparsa di macchie, rughe e bruciature e aiuta a mantenere la pelle del viso giovane e sana.

La pelle del viso ha bisogno anche di essere nutrita e la cosa ideale da fare in questo senso è l’uso regolare di maschere naturali. Per fare le maschere naturali si possono utilizzare dei frutti ricchi di acqua e di antiossidanti come le arance, i kiwi, la papaya, l’anguria, ecc. uniti allo yogurt e all’olio extravergine di oliva. Naturalmente per le pelli grasse gli oli vanno evitati.

Altre azioni da applicare per avere un viso bello e sano

Importante è anche l’alimentazione, una dieta sana e bilanciata fa bene alla nostra salute, ma anche al nostro aspetto esteriore. Assumere grandi quantità di antiossidanti, vitamine e minerali è necessario per avere una pelle elastica e soda nello stesso tempo e per prevenire il rischio di invecchiamento precoce. Inoltre l’equilibrio alimentare previene l’acidità e la comparsa di tossine nel sangue che rappresentano le principali cause dei problemi della pelle del viso.

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Per avere un bel viso bisogna anche esercitare giornalmente i muscoli facciali affinchè questi vengano mantenuti sodi, tonici e forti, condizioni necessarie per mantenere il viso privo di rughe e di flaccidità. Esercizi facili da fare sono quelli di pronunciare le vocali in modo esagerato, stirare il collo e muovere le labbra come se si stesse dando un bacio.

Un’altra pratica importante da seguire per avere un viso bello e sano è la disintossicazione periodica dell’organismo; bere acqua con limone a digiuno, frullati verdi e acqua alcalina in abbondanza sono dei modi molto semplici che consentono di depurare l’organismo e di prevenire qualsiasi inconveniente a carico della pelle del viso.

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Infine è importante seguire uno stile di vita sano e naturale; non fumare, bere pochi caffè al giorno, dormire da sei a otto ore ed evitare gli eccessi di caldo o di freddo sono regole importanti da seguire se si vuole avere la pelle del viso bella e sana.

Clicca qui per vedere altri articoli sulla bellezza

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.