Fondoschiena perfetto: il desiderio di tutte le donne

Avere un fondoschiena perfetto è l’ambizione di molte donne, avere una donna con un fondoschiena perfetto è il desiderio di molti uomini. Il fondoschiena sicuramente rappresenta una delle parti del corpo più attraenti soprattutto in una donna e fonte di tanta invidia da parte di tante altre donne. Ma avere un bel fondoschiena è un dono di natura o, anche se con un po’ di sacrifici, ogni donna lo può ottenere? Certamente non tutte, ma molte donne, seguendo particolari accorgimenti, possono migliorare notevolmente la situazione.

fondoschiena

I nostri consigli per avere un fondoschiena invidiabile

 

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

 

Massaggi: per avere un fondoschiena perfetto occorrono almeno una decina di massaggi adeguati fatti da un professionista e nel giusto modo; se la spesa vi sembra eccessiva potete affidarvi alle mani del vostro partner in modo del tutto gratis. Il massaggio deve avere tre caratteristiche fondamentali, deve essere drenante, snellente e rassodante. Ecco come fare il massaggio: innanzitutto munirsi di un olio apposito, come per esempio l’olio di mandorle dolci, che va spalmato sul fondoschiena e sul retrocoscia; poggiare il palmo della mano sul gluteo e con le dita massaggiare facendo una leggera pressione e andando dal basso verso l’alto; poi si passa ad una seconda tecnica, la tecnica dell’impasto, che consiste nello spingere con il palmo di una mano verso l’esterno della coscia e con l’altra mano si preme, a poca distanza, dalla parte opposta per poi far ritornare le mani al punto di partenza. Si opera per qualche minuto in questo modo e poi si passa alla fase dei pizzicottini che si danno in serie e a distanza ravvicinata uno dall’altro. Infine si fa un’altra passata con le mani dal basso verso l’alto per distendere la pelle. Ripetere tutte le operazioni diverse volte.

Camminare a passo veloce: l’ideale sarebbe andare in palestra per ottenere dei risultati abbastanza rapidi, ma, se non abbiamo tempo e voglia, possiamo ovviare con una camminata veloce, i risultati potrebbero essere più ritardati, ma sicuramente ci saranno. Mezz’ora o un’ora di camminata veloce fatta il più spesso possibile, meglio se tutti i giorni, darà sicuramente dei risultati importanti. Un altro accorgimento che potete adottare è quello di fare le scale più volte al giorno, sarebbe eccezionale per il vostro fondoschiena se fossero fatte in punta di piedi.

 

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

 

Esercizi specifici: il primo esercizio da fare è quello degli affondi, bisogna portare una gamba in avanti e contemporaneamente abbassare l’altro ginocchio fino a fargli quasi toccare terra, ripetere l’esercizio alternando le gambe. Il secondo esercizio da fare è lo squat, questo esercizio consiste nell’effettuare dei piegamenti sulle ginocchia tendendo la schiena diritta. Un altro esercizio molto efficace è l’esercizio del cagnolino, ci si mette a quattro zampe, si solleva e si estende lateralmente una gamba e si fanno dei cerchi col piede, ripetere l’esercizio con l’altra gamba. Sempre partendo dalla stessa posizione si possono fare degli slanci sollevando una gamba e allungandola all’indietro. Infine c’è lo step up, si crea un rialzo, ci si appoggia un piede, si deve formare un angolo di 90° tra la coscia e il polpaccio, quindi salire sul rialzo, ripetere l’operazione diverse volte prima con una gamba e poi con l’altra.

Prodotti naturali per un fondoschiena più armonioso

Le creme: sono tantissime le creme presenti sul mercato, quelle più utili al caso nostro sono i gel vitalizzanti, che rendono i glutei più turgidi, le creme effetto push-up, che tendono a sollevare i glutei, e le creme anticellulite; ideale sarebbero le creme a base di aloe e naturali al 100%.

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Tisane: le tisane sono anch’esse importantissime soprattutto per il loro effetto depurante che tende ad eliminare i liquidi in eccesso, causa principale dell’insorgenza della cellulite. Quelle più indicate sono le tisane alle foglie di betulla con proprietà diuretiche e depurative, molto utili contro la ritenzione idrica. Le tisane di vite rossa che rendono più elastici i tessuti migliorando la situazione delle fibre collagene. Le tisane all’equiseto che è molto efficace per i gonfiori.

Clicca qui per vedere altri articoli sulla bellezza

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.