Il seno è la parte del corpo preferita dalla maggior parte delle donne

Tra i fattori che caratterizzano la bellezza estetica di una donna, il seno sicuramente rappresenta quella parte del corpo femminile a cui le donne tengono di più e da cui gli uomini, nella stragrande maggioranza, sono attirati; per questo tutte le donne sognano di avere un seno che si avvicini il più possibile alla perfezione e farebbero di tutto per renderlo più tonico, più bello e più attraente specialmente con l’arrivo dell’estate, in vista della prova costume. Cosa si può fare, allora, per avere un seno invidiabile da sfoggiare nelle lunghe giornate estive da passare al mare o in piscina?

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Cosa fare per rendere il seno più bello

seno

 

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

 

Per rendere il proprio seno più bello, più sodo e più tonico e, soprattutto, più sano, ogni donna dovrebbe seguire dei particolari accorgimenti:

Fare attività fisica: il nuoto è sicuramente la pratica sportiva più adatta per rassodare il seno e gli stili di nuoto più indicati in questo senso sono senza dubbio il dorso e la rana. Anche l’aquagym può essere importante per migliorare il tono specialmente facendo quegli esercizi che coinvolgono i muscoli pettorali e quelli dorsali. Infine il pilates può essere utile per raddrizzare la colonna vertebrale e per migliorare la postura.

Migliorare la postura: anche la postura è importante. Se incurvate le spalle, l’aspetto del seno può peggiorare perché la pelle si rilassa e il seno può diventare cadente. Quindi adottate la postura migliore, cioè con la schiena diritta, il petto in fuori e la pancia in dentro e quando camminate dovete immaginare di avere un libro sopra la testa, è il metodo migliore.

Spugnature fredde: passare dell’acqua fredda sul seno ha un eccezionale effetto tonificante perché l’abbassamento della temperatura determina prima una contrazione e poi una dilatazione dei capillari, con conseguente aumento del flusso sanguigno, quindi una migliore ossigenazione dei tessuti con l’evidente risultato di rassodante. Per fare le spugnature fredde si opera in questo modo: si mette dell’acqua ghiacciata in una bacinella, si inzuppa un panno di lino o di cotone e si passa sul seno, fare questa operazione una volta al giorno per almeno una settimana.

Altri sistemi per ottenere un bel seno

 

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

 

Creme elasticizzanti: intorno alle cellule del seno, è presente una sostanza che le unisce e che, nel complesso, lo sosteiene; col tempo questa sostanza subisce dei processi degenerativi che comportano la perdita del tono del seno. Bisogna prevenire questa problematica e intervenire con delle creme elasticizzanti, che sono proprio quelle che usano le donne in gravidanza, e bloccare gli enzimi responsabili di questi processi degenerativi e riequilibrare le normali funzioni di questa sostanza.

Aloe vera e olio di mandorle dolci: l’aloe vera, in forma di gel, è ricca di proprietà nutritive per la pelle, se massaggiata in profondità, contribuisce a dare tono ed elasticità anche alla pelle del seno. L’olio di mandorle dolci, anch’esso previo massaggio, migliora la circolazione sanguigna e determina un sollevamento del seno.

Indossare sempre il reggiseno: il reggiseno è importantissimo per la salute del seno, esso evita il rilassamento dei tessuti determinato dalla forza di gravità ed evitando quindi la caduta verso il basso. Se si fa attività fisica allora è necessario indossare un reggiseno sportivo che dia il giusto sostegno e lo protegga da eventuali microtraumi che potrebbe subire.

Alimentazione: l’alimentazione è fondamentale per mantenere un seno tonico e sano, si deve adottare una dieta sana ed equilibrata basata soprattutto sull’assunzione di proteine, sali minerali e di agenti antiossidanti. Mangiare soprattutto frutta e verdura di tutti i tipi e anche della carne, meglio se bianca. Nel contempo si dovrebbe ridurre l’assunzione di caffeina e si dovrebbe smettere di fumare e di bere alcol.

Clicca qui per vedere altri articoli sulla bellezza

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.