L’importanza di sentirsi più belle

Tutte le persone ambiscono ad essere e a sentirsi più belle e fanno di tutto per ottenere un aspetto più attraente; un bel viso e un bel corpo sicuramente migliorano l’autostima e la fiducia in se stesse, tuttavia bisogna considerare anche che la bellezza non è solo l’aspetto fisico esteriore di una persona, ma anche come ci si pone nei confronti degli altri e quello che gli altri percepiscono di noi stessi.

sentirsi più belle

E’ chiaro che la percezione che gli altri hanno di noi incide molto anche sul nostro stesso modo di avvertire la nostra immagine, quindi se gli altri ci percepiscono in modo positivo, anche noi percepiremo una immagine positiva di noi stessi. Perciò per sentirsi più belle non bisogna curare soltanto l’aspetto estetico, ma bisogna curare anche i rapporti che abbiamo con gli altri e con noi stessi.

 

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

 

Pensa positivo! Se pensi positivo la tua bellezza interiore influenzerà immancabilmente anche la tua bellezza esteriore, bisogna stare bene con se stessi ed essere ottimisti perchè una persona ottimista è sicuramente più bella sia dentro che fuori. È importante sorridere perché il sorriso è contagioso, trasmette positività e dalla positività non potranno che derivare esperienze meravigliose.

Sentirsi più belle anche esteriormente

Ma per apparire più belle e sentirsi più belle bisogna anche considerare l’aspetto esteriore e in questo senso la prima cosa da fare è prendersi cura dei propri capelli, è importante avere una chioma sana, forte, brillante e fluente. Non bisogna lavare i capelli tutti i giorni perché si seccherebbero troppo e perderebbero gli oli naturali che li proteggono, così come bisogna evitare l’uso eccessivo del phon o della piastra o dell’arricciacapelli perché potrebbero danneggiarli.

Per sentirsi più belle importantissimo anche tenere in alta considerazione l’aspetto del proprio viso, è fondamentale averne cura con dei trattamenti quotidiani perché la quotidianità ne accresce l’efficacia; la pelle del viso a volte si secca, a volte si arrossa facilmente, altre volte diventa grassa, spesso lucida o con brufoli e con pori più larghi e, per questo, va protetta e trattata con prodotti specifici che siano i più naturali possibile. Le caratteristiche della pelle del viso possono cambiare con l’età o con il cambio delle stagioni o con il mutare delle fasi ormonali, in ognuna di queste fasi occorre trovare i rimedi più adatti. Infine bisogna considerare l’importanza del sonno, dormire 7-8 ore per notte riduce lo stress e rende la pelle del viso più bella.

 

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

 

Anche il trucco è importante  per sentirsi più belle: metti in risalto la tua bellezza con un trucco naturale per tutti i giorni, partendo da una leggera base affiancata da un primer che aiuti a uniformare la pelle e rendere la stesura del fondotinta o, se preferisci, di una crema colorata, più semplice. Ti basta una polvere leggera dai toni rosati e brillanti sulle palpebre e un’abbondante passata di mascara per avere uno sguardo da diva. Una pennellata color pesca sulle guance e un velo di gloss renderanno il look sofisticato ed elegante. Dieci minuti spesi bene ogni mattina: l’effetto bonne mine è garantito e la tua bellezza verrà fatta risaltare nel migliore dei modi!

Qualche altro accorgimento per sentirsi più belle

E poi c’è il corpo, anche il corpo ha bisogno di cure e di attenzioni per sentirsi più belle. Ogni mattina la doccia è utilissima per farti sentire più pulita e per darti quella giusta dose di energia che ti consenta di affrontare la giornata nel modo migliore. La sera, poi, ogni tanto, un bel bagno caldo rilassante con un olio essenziale adatto che ti aiuti a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata. Infine una generosa dose di idratante, nella texture che preferisci, sia essa crema, gel oppure olio, della stessa fragranza del tuo profumo è quello che ti ci vuole per sfoggiare una pelle morbida e vellutata e lasciare una scia gradevole al tuo passaggio.

Puoi avere anche dei punti deboli nel tuo aspetto fisico come, per esempio, un naso importante, occhiaie evidenti, bocca carnosa, fianchi larghi… che possono, a prima vista, crearti dei problemi, ma qui sta a te conoscerli bene, prenderne consapevolezza e non cercare di nasconderli a tutti i costi, anzi falli emergere nel giusto modo, possono diventare i tratti distintivi della tua bellezza e renderti, proprio per merito loro, più particolare e affascinante e quindi sentirsi più belle.

 

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

 

Infine dai il giusto peso all’alimentazione, è necessaria una dieta sana ed equilibrata che ti dia il giusto apporto di tutte le sostanze di cui hai bisogno per rinnovare tutte le tue cellule, quindi non una dieta ristretta che potrebbe mancare di qualche sostanza e che metterebbe il tuo organismo sotto stress, ma mangiare il giusto e fare dell’attività fisica più o meno moderata che ti consenta di mantenere il giusto peso e di produrre la giusta quantità di endorfine, cioè quelle particolari sostanze chimiche in grado di innalzare il tono dell’umore.

Clicca qui per vedere altri articoli sulla bellezza

Naturopata Guglielmo Carbone   

 WhatsApp o SMS 320/9323852                                Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it            Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.