Biografia di Carmine Lavorato

Carmine Lavorato è micologo dal 1985, membro della Commissione Scientifica di Zurigo dal 1983, presidente della sede micologica di Acri in provincia di Cosenza fondata nel 1995.

Carmine Lavorato

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel campo della micologia è conosciuto in tutto il mondo, il suo compito è quello di portare la sua conoscenza frutto di anni e anni di studi e di ricerche nel campo della micologia a disposizione di tutti. Nei suoi due libri ha parlato di molte specie di funghi velenosi, commestibili, pregiati e terapeutici.

Proprietà terapeutiche del Ganoderma lucidum secondo Carmine Lavorato

Bianchi 2

 

 

 

 

 

 

 

Oggi voglio parlarvi di un fungo tanto sconosciuto, quanto  importante per le sue qualità, il Ganoderma lucidum, detto anche Reishi. Questo fungo è classificato non commestibile in quanto a differenza degli altri si presenta in natura molto amaro e legnoso; in Cina e in Giappone è conosciuto da oltre 4.000 anni ed era venerato come una divinità per i suoi effetti terapeutici, oggi confermati dalla scienza, dalla ricerca e dagli esperti di micoterapia, e solo i sovrani potevano permettersi di approvvigionarsi di tale fungo in quanto era rarissimo, ne cresceva uno ogni diecimila querce. Recenti studi e ricerche hanno portato a risultati strabilianti evidenziando i benefici e gli incredibili effetti curativi di diversi funghi presenti in natura, primo su tutti il Ganoderma lucidum, il migliore in assoluto; proprio questo, il Ganoderma lucidum, è uno dei funghi medicinali più noti e apprezzati al mondo, le proprietà di questo fungo orientale sono davvero tanti e significativi. È considerato un adattogeno, cioè si adatta al nostro organismo livellandone le discrepanze; il Ganoderma supporta le nostre difese immunitarie, agisce sul sistema epatico, ottimizza l’ossigenazione a livello cellulare, aiuta la disintossicazione del corpo con la propria azione chelante, favorisce la circolazione del sangue, agisce in maniera eccellente sul diabete, per chi soffre di pressione alta e per l’epatite A, B e C, essendo un ottimo antiossidante agisce contro l’invecchiamento rallentandone il processo, altra considerazione importante è che il Ganoderma viene utilizzato per terapie di prevenzione dei tumori, perciò è considerato un antitumorale.

gano

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi sono alcuni dei suoi benefici; l’assunzione del Ganoderma è efficace contro moltissime patologie come insonnia, stanchezza, stress, disturbi legati all’età, disturbi al sistema epatico, artrite, acidità di stomaco, difficoltà digestive, allergie, intestino pigro, mal di testa ed emicrania, diabete, ipertensione, aritmia, ecc. ecc. Il Ganoderma lucidum è uno dei funghi maggiormente utilizzati in medicina e in fitoterapia proprio per i suoi effetti sorprendenti, stimolando corpo e mente e migliorando il nostro benessere psicofisico. Il Ganoderma lucidum è considerato uno dei rimedi più efficaci al fine di aiutare il nostro organismo e mantenere uno stato di equilibrio funzionale per una soddisfacente condizione di salute psicofisica; oltre a ripristinare l’equilibrio perduto in presenza di una malattia. Concludo dicendo che finalmente in Italia questo fungo e le sue infinite proprietà saranno ben presto note a chiunque, infatti l’assunzione del Ganoderma è possibile senza cambiare le abitudini delle persone grazie al consumo di bevande arricchite da questo prezioso elemento.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.