Noi, la nostra società, i nostri tempi e l’attività di Network Marketing

In questo periodo storico contraddistinto da mille difficoltà socio economiche, è molto facile far propri  atteggiamenti mentali negativi dai quali è impensabile uscire confidando che qualcuno intervenga in nostro favore.  La realtà è oggi ben diversa rispetto a 10-15 anni fa. Il lavoro manca, le nostre sicurezze vacillano e le prospettive sono poche e soprattutto poco concrete. L’attività di Network Marketing è oggi una opportunità seria e concreta per modificare il nostro atteggiamento e ridare visibilità al futuro. L’attività di Network Marketing è per tutti, ma non tutti sono per il Network Marketing perchè sono necessarie motivazioni che nascono da un atteggiamento mentale positivo.

Di solito la motivazione che spinge le persone a lavorare nei vari posti di lavoro che la società offre oggi è un tipo di motivazione negativa perché si basa sulla peggiore emozione che esiste al mondo: la paura, la stessa emozione con cui siamo stati motivati quando andavamo a scuola.

  • “Se non studierai, ti prenderai un bel 4”
  • “Se non studierai, sarai bocciato!”
  • “Se non studierai, non troverai mai un buon posto di lavoro”
  • “Se non lavorerai tanto, ti licenzieremo (e non potrai pagare il mutuo, l’affitto o quello che è)!”

Questo tipo di motivazione si basa sull’infondere paura nelle persone. Non è che la paura non funziona. Funziona benissimo, ma è un’emozione negativa e ovviamente essendo negativa ha degli effetti negativi sulla tua vita. E’ possibile che la domenica sera tu abbia già l’ansia del dover andare a lavorare il giorno dopo! O mentre sei a lavorare, o magari ancora prima di aver iniziato, non pensi ad altro che al momento quando finirai e tornerai a casa.

Questo tipo di emozioni crea stress e lo stress è la peggiore malattia della nostra epoca.

La  motivazione necessaria per avere successo nel Network Marketing non deve basarsi sulla paura, ma sul desiderio e sui sogni, due cose che il lavoro tradizionale in genere uccide. Molte persone smettono di desiderare e di sognare cose e vivono la vita cercando soltanto la sicurezza , condizione che oggi nessuno è più in grado di garantire.

Il motivo per cui molte persone non hanno successo in questo business è appunto perché non sanno più sognare e usare quei sogni per avere una meta, una destinazione, un obiettivo da realizzare e fare tutto ciò che è necessario per arrivarci.

Il sogno, e non la paura, come componente fondamentale dell’attività di Network Marketing

network 2

 

 

 

 

 

 

 

Nell’attività di Network Marketing non si lavora per la sicurezza, nessuno ti licenzia! Ed è proprio questa la causa per cui alcune persone riscontrano delle difficoltà: perché di solito le persone sono state educate e motivate  dalla paura, e mancando la componente intimidatoria e non essendo qui costretti a lavorare sotto il controllo di un “capo”, perdono di vista il proprio obiettivo, il proprio sogno!

Se vuoi avere successo in Network Marketing devi imparare a sognare e trovare e sostenere la tua motivazione attraverso i sogni, perché tutte le cose più grandi del mondo, inizialmente, erano soltanto dei sogni di persone che non riuscivano ad accontentarsi. Se chiedi ad un bambino qual è il suo più grande sogno ti saprà rispondere subito, senza pensarci troppo. Magari è un gioco o un giocattolo. Se chiedi ad un ragazzino cosa vuole, anche lui ha un sogno. Magari vuole il motorino o qualche altra cosa. Se chiedi già ad un ragazzo dell’università cosa vuole, lui magari vorrebbe essere famoso o guidare una bella macchina.

Tutti siamo quindi nati con la capacità di sognare, ma con il tempo, molti di noi perdono questa capacità. Sfortunatamente ci rendiamo conto che i nostri redditi e le nostre entrate non coincidono con i nostri sogni e quindi crediamo che non possiamo permetterci di sognare.

Ma affinché tu possa darti da fare per realizzare i tuoi sogni, devi prima di tutto avere dei sogni. Questi sogni non devono per forza essere dei beni materiali. Possono rappresentare qualunque cosa: più tempo libero, fare beneficienza, aiutare qualcuno, coltivare una  tua passione, ecc. Quando si tratta di sogni molte persone immaginano subito una villa con piscina e altri beni materiali. Ed è giustissimo. Ognuno ha i propri sogni. Invece di dire non me lo posso permettere ( atteggiamento negativo ), chiediti “Come posso permettermelo?” ( atteggiamento positivo ).

Attraverso l’attività di Network Marketing della DXN possiamo realizzare i nostri sogni

network 12

 

 

 

 

 

 

DXN rappresenta una potenziale soluzione a questo problema. L’attività di Network Marketing di DXN può essere per noi il modo per creare o incrementare le nostre entrate affinché coincidano con i nostri sogni.

Oggi sembriamo più portati a restituire i “favori” negativi, come se fosse un modo per vendicarci dei torti subiti anziché farceli scivolare via concentrandoci su azioni positive, nel dare una mano a qualcuno che ne ha bisogno chiedendo in cambio una cosa stupenda: che anche chi ha ricevuto un aiuto da noi, faccia altrettanto con altri. Questa è la “mission” della mia squadra.

GUGLIELMO CARBONE

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza