Ganoderma lucidum e malattie: le tante proprietà

Ganoderma lucidum e malattie: il Ganoderma Lucidum o reishi è una pianta medicinale dalle eccellenti proprietà che ne fanno un rimedio naturale in grado di combattere moltissime malattie. Si tratta di un fungo molto noto nel mondo orientale, infatti la medicina asiatica considera il Reishi come “il fungo dell’immortalità”. Le proprietà del Ganoderma lucidum aiutano a migliorare notevolmente della nostra salute su molti piani. Molte ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato le  proprietà del Ganoderma lucidum e hanno documentato l’utilità di questo fungo eccezionale sia nel prevenire che nel combattere molte malattie grazie al potenziamento operato soprattutto a livello del sistema immunitario. Il Ganoderma lucidum o reishi, presenta molte proprietà benefiche per la nostra salute: antibatteriche, antinfiammatorie, antiallergiche, antiossidanti, antitumorali, antivirali, stimolanti del sistema immunitario, modulanti dello zucchero nel sangue, riducenti dello stress, tonificanti del sistema nervoso, stimolanti delle funzioni epatiche.

Ganoderma lucidum e malattie: i principi attivi

ganoderma lucidum e malattie

 

 

 

 

 

 

 

Le proprietà del Ganoderma lucidum che abbiamo appena elencato vengono semplicemente spiegate grazie ai molti principi attivi, più di 200, che possiede questo fungo molto particolare, soprattutto nelle spore. Questi nutrienti, lavorando congiuntamente, riescono a migliorare la salute e il benessere delle persone.

Tra i nutrienti attivi più importanti del Ganoderma lucidum bisogna ricordare: gli alcaloidi, i triterpeni, gli Omega 3, il germanio organico, i polisaccaridi, il ferro, il calcio, le vitamine A, B e C, ecc.  Uno dei componenti più importanti, il germanio organico, non è facilmente reperibile in altre piante e, invece,è molto importante per la salute umana in quanto è molto potente per purificare il sangue ed eliminare tossine. In questo modo, combatte alcuni tipi di tumori e ritarda i primi sintomi dell’invecchiamento.

Ganoderma lucidum e malattie: come agisce

ganoderma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fungo Reishi è stato utilizzato da sempre dalla medicina cinese nei trattamenti di diverse malattie, alcune delle più importanti sono ad esempio:

Allergie: i principi attivi presenti nel Reishi riequilibrano le nostre difese e disattivano i globuli bianchi che producono anticorpi inutili. In questo modo, la maggior parte delle allergie guariscono del tutto o almeno, i sintomi si riducono al massimo grazie alle potenzialità antistaminiche del fungo.

– Asma: le conseguenze di quest’infermità respiratoria migliorano considerevolmente grazie alle proprietà antiallergiche del Ganoderma Lucidum.

 Raffreddore: il Reishi è un rimedio naturale ottimo per combattere il raffreddore e prevenire i sintomi come la febbre, la bronchite o la tosse, questo grazie alla sua  capacità di attivare le difese immunitarie e grazie alla sua azione antinfiammatoria.

– Alzheimer: l’attività antiinfiammatoria del Reishi non solo permette una pronta guarigione in determinate malattie, ma prevede anche lo sviluppo di serie patologie degenerative come l’Alzheimer.

– Migliora la circolazione nelle coronarie grazie ad una maggior ossigenazione delle cellule. In questo modo il cuore fatica di meno.

E tantissime altre malattie!

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

 

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.