Pensieri e obiettivi da raggiungere. “I pensieri diventano cose”

Pensieri e obiettivi da raggiungere. Oggi voglio farvi riflettere su di un punto fondamentale per chiunque voglia raggiungere dei risultati importanti in qualsiasi attività voglia eccellere; è un punto su cui io da sempre ho concentrato i miei pensieri ed è un punto su cui ho lavorato e continuo a lavorare costantemente perché sono convinto che rappresenta un elemento essenziale per il raggiungimento del successo.
I grandi risultati non arrivano mai perché qualcuno ci comunica qualcosa, ma perché noi elaboriamo, con i nostri pensieri, quella informazione che ci è stata comunicata e poi mettiamo in pratica le idee a cui siamo pervenuti: è questo che fa la grande differenza tra ognuno di noi.

Pensieri e obiettivi

 

 

 

 

 

 

Il punto fondamentale di cui vi voglio parlare è questo: “Per raggiungere il successo in qualsiasi attività, la sfida più grande non sta nell’imparare cosa si deve fare, ma nel liberarsi dei vecchi pensieri o, meglio, dei vecchi modi di pensare”. Cosa vuol dire tutto questo? Tutto quello che ci accade nella vita dipende dai nostri pensieri, da come pensiamo: tutto quello che diciamo è frutto dei nostri pensieri, tutto quello che facciamo è frutto dei nostri pensieri, le abitudini che sviluppiamo originano dai nostri pensieri. Al Nuchtinger diceva: “Noi diventiamo ciò che pensiamo più spesso”, quindi, quello che noi abbiamo nella vita è il frutto dei nostri pensieri più frequenti. Noi incontriamo di continuo delle persone alle quali accadono sempre brutte cose e non fanno altro che lamentarsi per quelle brutte cose che accadono loro. Non capiscono che quelle cose brutte accadono loro proprio perché i loro pensieri sono sempre focalizzati su di esse. È la legge di attrazione: “Attraiamo tutto ciò che pensiamo”. È una legge, ampiamente provata, non una teoria o una tesi tutta ancora da dimostrare, è una legge!!!
Perché poche persone raggiungono alte vette? Perché poche persone raggiungono grandi risultati? Se noi andiamo a vedere tra le persone di grande successo in tutto il mondo ce ne sono tantissime che non sono andate oltre la quinta elementare o la terza media, mentre altre, con diverse lauree e diverse specializzazioni, non vanno oltre una vita banale e gestita proprio da quelle persone con poca cultura. Quindi non è la cultura, non è il talento, non è l’intelligenza a determinare il successo, ma il successo è il risultato del controllo che noi effettuiamo sui nostri pensieri. La stragrande maggioranza delle persone non ha il controllo sui propri pensieri e quindi non si rende parte attiva di quello che le può accadere; non si preoccupa di gestire nel modo migliore i propri pensieri, ma segue il corso della propria vita, segue quello che accade, bello o brutto che sia, dando, alla fine, la responsabilità al destino.

Pensieri positivi portano cose positive, pensieri negativi portano cose negative

motivazione 2

 

 

 

 

 

 

Quindi è essenziale imparare a gestire i propri pensieri e a indirizzarli su cosa si vuole e non su cosa non si vuole. Non bisogna fare assolutamente come certe persone che parlano sempre di cose che non vorrebbero accadessero, ma siccome ne parlano sempre e, perciò, hanno i loro pensieri sempre focalizzati su quelle cose, sono quelle cose che a loro succedono sempre.
Bisogna iniziare a pensare ai nostri obiettivi, alle cose che vogliamo che accadano e focalizzare i nostri pensieri costantemente su queste cose, solo così queste cose si possono realizzare. La mente è come un giardino, se ci piantiamo erbacce, saranno queste a crescere e a moltiplicarsi e i primi a ricevere un danno da tutto questo saremo noi; se invece piantiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere, se riempiamo la nostra mente di aspettative positive, se di quello che facciamo ci aspettiamo sempre il meglio, allora inizieremo a fare pensieri diversi, a comportarci, a vedere e ad agire in maniera completamente diversa e i risultati che otterremo saranno completamente diversi, solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi e vivere la vita che vogliamo. Il nostro scopo deve essere quello di riempire sempre la nostra mente di pensieri positivi perché, siccome la mente tende sempre a riempirsi, se non mettiamo dentro di essa pensieri positivi saranno i pensieri negativi che prenderanno il sopravvento e i risultati, naturalmente, saranno relativi ai pensieri negativi.

Pensate che è stata fatta una ricerca le cui conclusioni sono state che soltanto il 3% delle persone raggiunge i risultati desiderati e sapete che cosa accomuna queste persone? Avere degli obiettivi chiari da raggiungere, focalizzare i propri pensieri costantemente su questi obiettivi e avere una fede incrollabile sul raggiungimento di essi; questo 3% pensa, scrive, visualizza più volte al giorno i propri obiettivi desiderandoli ardentemente e alla fine questi obiettivi vengono raggiunti. Il rimanente 97% non ha nemmeno chiaro cosa vuole ottenere dalla vita, vive alla giornata, non si pone degli obiettivi e lascia che siano gli altri a decidere della loro vita, è chiaro che queste persone non otterranno mai niente di concreto, saranno sempre frustrate, scontente e negative.

Per avere pensieri e obiettivi da raggiungere, che tipo di pensieri devo fare?

network 2

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto le domande che ci si deve fare sono queste: “Chi voglio diventare?”, “Cosa voglio ottenere”, “Quali pensieri devo fare?”, “Quali nuove idee devo applicare nella mia vita per produrre il cambiamento voluto?”. Ecco, è da qui che inizia tutto, è questo il punto di svolta! È importantissimo iniziare a farsi queste domande, ma è ancora più importante cercare e trovare delle risposte. Iniziate a fare pensieri concreti sull’obiettivo che volete raggiungere, lo dovete avere chiaro nella vostra mente e poi scrivetelo, visualizzatelo e focalizzatevi sempre su di esso, tutto il resto avverrà di conseguenza sia internamente, che esternamente a voi.

Guglielmo Carbone      

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza