L’importanza delle emozioni nel network marketing

Sponsorizzare nel network marketing. Uno dei principali interrogativi che si pone più spesso una persona che fa network marketing è come potere coinvolgere meglio l’interlocutore durante la sua presentazione dell’attività e cosa fare in particolare per aumentare la voglia dell’interlocutore stesso di entrare a far parte del suo team nella sua attività.

Sponsorizzare nel network marketing
Prima di tutto dobbiamo renderci conto di una cosa fondamentale e cioè che quando si deve prendere una decisione, le emozioni che suscita una determinata scelta sono molto più importanti della logica o di qualsiasi conteggio fatto a tavolino. Naturalmente dobbiamo considerare anche che le persone non tutte sono emotive, ma ce ne sono anche di razionali, tuttavia quando si deve prendere una decisione, la maggior parte delle persone sceglie in base alle loro emozioni e solo successivamente danno una giustificazione logica alla loro scelta.
Penso che sia capitato un po’ a tutti di desiderare una cosa o fare qualcosa senza una ragione ben precisa, avere una voglia, un desiderio senza averne un bisogno effettivo, razionale, e poi, ma solo dopo avere avuto o fatto quella determinata cosa, ci rendiamo conto del motivo per cui la desideravamo tanto.

Non solo numeri, ma anche emozioni per sponsorizzare  nel network marketing

 

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Un errore marchiano che si potrebbe fare nella presentazione dell’attività di network marketing è parlare solo di numeri, di statistiche, di convenienza economica, di quanto sia valida l’attività e di quanto siano buoni qualitativamente i prodotti che quell’attività commercializza. Certo tutte queste cose sono importanti, anzi è giusto che vengano spiegate e fatte capire molto bene al potenziale futuro collaboratore, ma la questione emotiva che riguarda la scelta di iniziare quell’attività di network marketing è molto più importante, anzi decisiva, direi.

I sogni: motivazione fondamentale per sponsorizzare nel network marketing

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I sogni rappresentano una motivazione importantissima e necessaria per avere successo in qualsiasi attività di network marketing, sono i sogni la molla fondamentale che impedisce, nei momenti critici, di mollare l’attività e continuare ad agire finchè non diventino realtà. E come i sogni sono necessari per andare avanti nell’attività di network marketing, sono anche necessari per iniziare; molte persone entrano nel network marketing perché vedono in questa attività un’opportunità unica per realizzare i propri sogni, capiscono che con il loro lavoro non potranno mai andare al di là di una vita squallida e priva di vere, grandi soddisfazioni personali, ed è su queste esigenze che bisogna fare leva per coinvolgere le persone e farle entrare nella nostra attività di network marketing.Se con queste persone però parliamo solo di cose logiche, di numeri, di statistiche, di fredde percentuali, sarà difficile per loro immaginare come questa attività possa aiutarli a raggiungere i propri obiettivi e a realizzare i loro sogni. Dobbiamo invece cercare di capire prima di tutto quali sono i loro sogni, le loro aspirazioni maggiori o, semplicemente, le cose che vorrebbero realizzare a breve o a lungo termine, soltanto dopo aver capito possiamo spiegare la nostra attività di network marketing e di come questa potrebbe rappresentare l’unico strumento veramente in grado di fare diventare realtà i loro sogni.

Come i sogni portano collaboratori da sponsorizzare nel network marketing

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Bastano solo poche, semplici domande per ottenere molte informazioni utili e bastano le risposte giuste, dette nel modo giusto, per far capire alle persone che quei sogni col network marketing si possono realizzare. Domandare, per esempio: “Dove ti piacerebbe essere fra cinque anni?”, “Che vita vorresti condurre fra cinque anni?”, “Cosa vorresti ottenere entro cinque anni?”, aprirebbero all’interlocutore tutto un mondo molto diverso da quello che sarebbe con il suo semplice lavoro. Per questo dobbiamo parlare soprattutto di come, con il network marketing, possiamo realizzare tutti i desideri a cui ormai avevamo rinunciato da un pezzo e non dobbiamo assolutamente attardarci a spiegare dettagli che magari al nostro potenziale partner non interessano neppure e che potrebbe imparare successivamente.
Un vero leader nel network marketing capisce qual è l’importanza dei sogni e usa il loro potere sia per sponsorizzare le persone che per ispirarle ad agire. Un vero leader dedica il suo tempo ad aiutare i suoi partner a identificare i loro sogni e poi li aiuta a realizzarli.

Guglielmo Carbone      

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