Rimedi naturali alla cellulite: un problema non solo estetico

Rimedi naturali alla cellulite: la cellulite è sicuramente l’inestetismo più comune e più odiato dalle donne e in modo particolare durante la bella stagione proprio quando si deve scoprire una notevole parte della pelle. È proprio prima e durante l’estate che le donne assaltano profumerie e farmacie alla ricerca di qualche rimedio miracoloso per questo inconveniente.

Eliminare la cellulite

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma cos’è in definitiva la cellulite? La cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo costituito soprattutto da cellule adipose; queste cellule si presentano ipertrofiche, cioè aumentate di volume a causa di un ristagno al loro interno di liquidi e tossine in eccesso. La causa di tutto questo è relativa ad una cattiva circolazione con rallentamento del flusso sanguigno e conseguente ritenzione di liquidi all’interno delle cellule adipose del tessuto sottocutaneo.

Principali rimedi naturali alla cellulite

cellulite 1

 

 

 

 

 

 

 

Noi, convinti che i prodotti di sintesi creati in laboratorio a causa dei loro componenti chimici possono creare dei problemi ben più gravi della cellulite stessa, suggeriamo alcuni rimedi naturali da preparare in casa con ingredienti genuini, divertendosi e risparmiando denaro.

Uno dei rimedi naturali per eliminare la cellulite più facile da eseguire e forse più efficace riguarda il semplice utilizzo dei fondi di caffè. Si prendono dei fondi di caffè in numero variabile a seconda dell’ampiezza della zona da trattare, si versano in un recipiente e si mettono nel microonde per circa quindici secondi, il tempo di riscaldarli leggermente. Fatto questo si applicano nei punti dove risiede la cellulite e si esegue un energico massaggio che faciliti la penetrazione della caffeina nei tessuti interessati. Successivamente per permettere un migliore assorbimento della caffeina si fasciano le zone interessate con una pellicola per alimenti e si aspetta per almeno quindici minuti o anche di più. Alla fine si sciacqua tutto sotto l’acqua corrente. Questo trattamento va ripetuto per almeno una o due volte a settimana fino a quando non si vedono risultati tangibili.

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Un altro semplice rimedio naturale per la cellulite consiste nel prendere 200 grammi di fondi di caffè, 200 grammi di zucchero e 400 grammi di olio di oliva, mettere questi ingredienti tutti insieme in un frullatore e frullare a media velocità fin quando non si ottiene una miscela ben amalgamata, rinchiudere questa miscela in un recipiente a chiusura ermetica. Utilizzare l’impacco almeno una volta al giorno applicandolo nella quantità più opportuna sui punti interessati e massaggiando a lungo; eliminare il tutto con acqua corrente. Ripetere l’operazione fin quando i risultati non sono evidenti.

Rimedi naturali alla cellulite

 

 

 

 

 

 

 

Anche alcuni oli essenziali, per la loro azione nel favorire la circolazione sanguigna, l’eliminazione delle tossine e il contrasto della ritenzione idrica, combattono la cellulite. Utilizzare oli essenziali di rosmarino, di limone, di lavanda, di geranio, di pompelmo, di ginepro e di cipresso, mescolarli tra loro e applicarli localmente sulla cellulite.

Potete anche preparare da voi una crema anticellulite naturale e molto efficace. Occorrono 200 ml di lozione-base non profumata, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 30 gocce di olio essenziale di ginepro, 30 gocce di olio essenziale di cipresso, 30 gocce di olio essenziale di pompelmo e 40 ml di estratto di amamelide. Prendere l’estratto di amamelide e metterlo in un recipiente a chiusura ermetica, aggiungere gli oli essenziali e mescolare, aggiungere la lozione-base e mescolare ancora. Applicare sui punti interessati e massaggiare dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento. Ripetere l’operazione mattina e sera per un periodo da 3 a 6 settimane.

Il Ganoderma tra i rimedi naturali alla cellulite

cellulite 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi che abbiamo visto sono i rimedi naturali più efficaci e più usati per combattere la cellulite, noi possiamo darvi un consiglio, secondo noi importantissimo. Insieme a uno di questi rimedi naturali vi consigliamo di assumere anche buone dosi di Ganoderma lucidum; sappiamo ormai quanto il Ganoderma sia importante per migliorare la circolazione sanguigna, per depurare l’organismo e per eliminare i liquidi in eccesso, tutte condizioni essenziali al fine di combattere ed eliminare la cellulite. L’uso del Ganoderma comporterebbe una più rapida, più efficace e più completa eliminazione della cellulite.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere gli articoli sui vari disturbi fisici e i relativi rimedi naturali

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.