Se vuoi il successo associati a persone di successo

lavoro 3

 

 

 

 

 

 

Oggi parleremo di un altro fattore fondamentale necessario per diventare persone di successo.
State attenti, state molto attenti alle persone che decidete di frequentare, perché le persone che decidete di frequentare avranno un impatto nella vostra vita come nessun’altra cosa al mondo. Frequentate persone vincenti, volate alto con le aquile piuttosto che starvene a razzolare con i polli; per la forte influenza che le persone che vi stanno intorno esercitano su di voi, nel bene e nel male, dovete fare moltissima attenzione nello scegliere con chi avete a che fare per la maggior parte del vostro tempo.
Il dottor David McKellan di Harvard scoprì, dopo 25 anni di ricerche, che la scelta di stare con un gruppo di persone negative fosse da sola sufficiente a condannare le persone al fallimento o al mancato successo nella vita. Il dottor McKellan dice: “I vostri gruppi di riferimento sono le persone con cui vi identificate, quelle con cui vivete, lavorate, socializzate e con cui svolgete attività comunitarie e ricreative; come un camaleonte, inconsciamente, adottate gli atteggiamenti, i comportamenti e le opinioni delle persone che frequentate maggiormente”. Dice: “Come un camaleonte”, cioè inconsciamente, non è che lo decidete voi, state insieme a queste persone e come un camaleonte vi trasformate, in modo inconsapevole, adottando gli stessi atteggiamenti, gli stessi comportamenti e le stesse opinioni delle persone di cui vi circondate.

Successo 4

 

 

 

 

 

 

Se volete incontrare nuove persone positive, dovete rallentare la frequentazione delle vecchie persone negative e state attenti a non andarvi ad impelagare con altre persone negative perché sono proprio esse la causa primaria della maggior parte dell’infelicità presente nella vostra vita.
Brian Tracy, grande scrittore e oratore motivazionale, diceva: “Persistere in una relazione di amicizia negativa può essere sufficiente a fare esaurire il vostro completo potenziale di successo e di felicità, non esiste influenza suggestiva più potente di quella esercitata dalle persone intorno a voi, per questo dovete selezionarle con cura”.
Se vi ponete come meta il raggiungimento di un grande obiettivo, se volete sognare in grande, se volete alzarvi dalla media è normale avvertire la pressione psicologica di quelle persone che vi sono state sempre vicine le quali faranno di tutto per porgervi i loro consigli e le loro opinioni che, purtroppo però, saranno quasi sempre incentrati sulla negatività, sul tentativo di scoraggiarvi nel compiere qualsiasi azione che potrebbe essere al di fuori di quella che loro concepiscono come normalità; ma questa non è cattiveria è solo l’espressione della loro paura e della loro frustrazione, molti lo fanno per affetto o per amore nei vostri confronti proprio perché credono di farlo per il vostro bene e sono convinti di questo; altri lo fanno per invidia perché dentro di loro sono convinti che loro non avranno mai il coraggio di fare quello che voi state facendo. In ogni caso sono tutte persone che non hanno e non potranno mai avere la visione che voi state avendo, sono persone che si accontentano del poco che hanno, persone che stanno bene nella loro zona di comfort, persone che non pensano che per avere cose mai avute bisogna fare cose mai fatte. Ma se noi vogliamo andare più in alto, se noi vogliamo raggiungere l’obiettivo della nostra visione, non dobbiamo tenere conto di queste persone, non dobbiamo ascoltare i loro consigli e le loro opinioni, ma dobbiamo invece associarci a persone che hanno la nostra stessa visione o che hanno già raggiunto quelli che sono i nostri obiettivi, perché soltanto queste persone potranno indicarci il giusto percorso e sicuramente non rideranno di noi. Anche gli stimoli che potremmo ricevere da queste persone saranno diversi, molto più forti, molto più positivi, molto più motivanti.

Solo le persone di successo possono condurti al successo

uccesso 3

 

 

 

 

 

 

Pensate a quelle persone che tutti i giorni fanno sempre la stessa vita: casa, ufficio, scartoffie, di nuovo casa, televisione, letto; per uno stipendio che a malapena basta per sopravvivere. Quali stimoli, quali incentivi potrebbero darvi persone del genere? E pensate invece a quelle persone che ogni mattina si alzano dal letto e hanno già mille idee in testa, mille cose da comunicare, mille cose da proporre; quelle persone che fanno già la vita che voi avreste sempre voluto fare, quelle persone che hanno raggiunto il successo che voi vorreste raggiungere, quelle persone in equilibrio con la propria vita che hanno tanti soldi e tanto tempo per poterseli godere. Quali di questi due tipi di persone vorreste frequentare? Chi pensate che potrebbe fornirvi una spinta decisiva al fine di raggiungere i vostri obiettivi?Quindi è fondamentale per voi cambiare il vostro livello di frequentazioni, se volete avere delle chances di successo le potete avere soltanto associandovi a persone che il successo lo hanno già ottenuto.
Naturalmente, ed è bene che si dica, le giuste amicizie e le giuste frequentazioni non sono sufficienti a garantire il successo, rappresentano una cosa importantissima, ma poi spetta a noi operare nel giusto modo, dobbiamo essere noi ad avere autodisciplina, carattere, determinazione, perseveranza, entusiasmo, fede, insomma tutte quelle cose che esprimono positività e che possono farci raggiungere traguardi impensabili per le persone comuni.

DXN: un team di persone positive e stimolanti

DXN 4

 

 

 

 

 

 

DXN offre tutto questo, frequentazioni positive e stimolanti, persone di successo sempre pronte ad aiutarci quando ne abbiamo bisogno, formazione personale e infinite motivazioni per il raggiungimento del successo. Ma il successo che offre DXN non riguarda soltanto il fattore economico come per tante altre aziende, ma riguarda anche e soprattutto il fattore umano, morale, la nostra più completa realizzazione nella società e le tante soddisfazioni che può dare la riconoscenza incondizionata di tante persone a cui tu hai dato la possibilità di uscire da situazioni molto complicate.

Guglielmo Carbone      

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza