Il Ganoderma lucidum come integratore – Cosa sono gli integratori vitaminici?

Il Ganoderma lucidum come integratore: gli integratori vitaminici sono dei prodotti costituiti da vitamine e minerali volti a coprire determinate carenze di principi nutritivi dell’organismo conseguenti a una dieta non equilibrata, a periodi di stress psicofisico e durante un’infermità o una convalescenza.

 

Il Ganoderma lucidum come integratore

 

 

 

 

 

 

 

Naturalmente bisogna precisare che gli integratori vitaminici non sostituiscono i normali pasti ma servono ad integrare, cioè a completare, qualsiasi tipo di dieta al fine di rendere disponibili per l’organismo determinate sostanze che potrebbero venire a mancare. Un’altra precisazione da fare è che gli integratori vanno assunti tenendo nel giusto conto il loro RDA, cioè la quantità raccomandata dagli specialisti.

L’integrazione vitaminica è importantissima perché le vitamine sono degli elementi fondamentali per lo svolgimento delle normali funzioni dell’organismo e per mantenere questo in uno stato di salute ottimale, per aumentarne l’energia e per combattere eventuali situazioni di stress.

Il Ganoderma lucidum come integratore – Le vitamine

 

vitamine

 

 

 

 

 

 

 

 

In particolare, le vitamine A, B, C ed E sono assolutamente fondamentali per garantire le funzioni vitali del nostro corpo. La vitamina A si trova nelle uova, nel burro, in ortaggi come carote, spinaci e cavolo e in alcuni frutti ( pesca, melone, albicocca e arancia). La vitamina B si trova nel lievito di birra, nell’olio di germe di grano, nei cavoli, ecc. La vitamina C si trova in agrumi, fragole, broccoli e patate; mentre la vitamina E si trova negli oli vegetali, nei legumi, nel pesce e nelle verdure a foglia verde. Da quanto detto possiamo arguire quanto sia importante introdurre quotidianamente questi alimenti nella nostra dieta, ma bisogna anche considerare come in taluni casi o in situazioni particolari possa essere inevitabile incorrere in carenze di qualcuna di queste vitamine. Ed è proprio in questi casi che devono entrare in gioco gli integratori vitaminici.

A questo punto sorge il dubbio: ma quale scegliere? Quale potrebbe essere l’integratore più sicuro e di maggiore efficacia?

Il Ganoderma lucidum come integratore – L’integrazione migliore!

 

reishi 1

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Ganoderma lucidum o Reishi potrebbe rappresentare l’integratore ideale relativamente a tantissime carenze organiche, questo fungo, infatti, è ricchissimo di vitamine A,  B, C ed E, contiene in abbondanza calcio, fosforo, fibre e altre sostanze utili all’organismo, inoltre, si è visto, che tutte queste sostanze presenti nel Ganoderma, agendo in sinergia tra di loro, determinano un effetto terapeutico maggiore che se agissero da sole e, cosa fondamentale, è un prodotto perfettamente naturale e non offre nessun tipo di controindicazioni o di effetti collaterali.

Ma il Ganoderma lucidum non è soltanto un integratore, il Ganoderma è un vero e proprio farmaco naturale; è un fungo che ha tantissime proprietà terapeutiche e viene utilizzato per prevenire e combattere malattie legate a un carente funzionamento del sistema immunitario, malattie legate a disfunzioni del sistema cardiocircolatorio, malattie legate a deficit funzionale dei vari organi, malattie legate a una produzione eccessiva di radicali liberi e, addirittura, riesce a prevenire e a combattere anche molti tipi di tumori.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.