Ganoderma lucidum e artrite reumatoide. Cos’è l’artrite reumatoide

Ganoderma lucidum e artrite reumatoide: l’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria cronica di origine autoimmune che interessa soprattutto le articolazioni e che si sviluppa in modo progressivo.

 

artrite

 

 

 

 

 

 

 

Si manifesta soprattutto nelle donne tra i 50 e i 60 anni ed è caratterizzata da infiammazioni che interessano le articolazioni delle mani e dei piedi che provocano rigidità, dolori, tumefazioni e, successivamente, calcificazioni che possono anche limitare i movimenti degli arti. Le cause dell’artrite reumatoide sono conosciute solo in piccola parte, si presume che l’infiammazione sia dovuta a un primitivo attacco virale che determina l’insorgenza di una risposta di tipo autoimmunitario, in soggetti geneticamente predisposti, a carico del tessuto connettivo presente in abbondanza a livello delle articolazioni.

Le terapie normalmente adottate dalla medicina tradizionale sono date da semplici palliativi e si basano essenzialmente sui farmaci antinfiammatori non steroidei, i cosiddetti FANS (Voltaren), e sui farmaci a base di cortisone; naturalmente, come ben saprete, sono tutti farmaci con effetti collaterali molto gravi.

Ganoderma lucidum e artrite reumatoide: rimedi naturali

Ganoderma lucidum e artrite reumatoide

 

 

 

 

 

 

 

In natura esistono diversi rimedi efficaci nei confronti dell’artrite reumatoide e tra questi il Ganoderma lucidum è sicuramente quello che ha dato i risultati migliori. Il Ganoderma non è un farmaco, ma un integratore con diverse funzioni nel prevenire e nel combattere questa malattia.

Agisce a livello del sistema immunitario determinandone la regolazione e un notevole potenziamento; l’artrite reumatoide essendo una malattia autoimmune può essere combattuta efficacemente con l’espletamento di queste due funzioni da parte del Ganoderma.

Sappiamo anche che il Ganoderma lucidum è un potente antinfiammatorio, con attività simili al cortisone, ma senza gli effetti collaterali di questo, in quanto si è visto avere proprietà inibitorie nei meccanismi di formazione di diversi elementi responsabili delle infiammazioni.

Infine possiamo dire che, nel combattere l’artrite reumatoide, sono molto importanti le proprietà antiossidanti del Ganoderma lucidum, infatti queste proprietà consentono di bloccare i radicali liberi, fattori decisivi, tra l’altro, nel determinare l’insorgenza dei processi infiammatori che caratterizzano questa malattia.

Ganoderma lucidum e artrite reumatoide: miglior rimedio naturale

salute 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quindi, in conclusione, possiamo dire che, anche quando la medicina ufficiale ci dice che non esiste una cura definitiva nei confronti dell’artrite reumatoide e che di questa malattia si possono alleviare o soltanto ritardare i segni, esistono in natura dei rimedi efficaci e completamente naturali per combattere questa grave malattia e di questi rimedi naturali il Ganoderma lucidum è sicuramente quello che ha dimostrato la maggiore efficacia.

 Testimonianza scientifica: Molti studi in vitro e sull’animale da esperimento hanno evidenziato gli effetti anti infiammatori del Reishi e dei suoi estratti. In particolare uno studio ha evidenziato che 50 mg di polvere di questo fungo ha effetti paragonabili a 5 milligrammi di idrocortisone. Recenti esperienze cliniche hanno confermato le straordinarie proprietà anti infiammatorie di questo fungo che si è rivelato utile in patologie infiammatorie croniche anche molto complesse quali l’artrite reumatoide. (Dott. Ivo Bianchi) 

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.