Testimonianze sul Ganoderma lucidum – 3: Ancora altre testimonianze di studiosi

Testimonianze sul Ganoderma lucidum – 3: continuiamo oggi col passare in rassegna altre testimonianze di scienziati che hanno studiato gli effetti del Ganoderma lucidum su soggetti affetti dalle patologie più svariate.

Testimonianze sul Ganoderma lucidum – 3: Dottor J. E. Williams

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

 

 

 

 

 J.E. Williams

 

 

 

 

Il Ganoderma lucidum, in cinese conosciuto come Ling Zhi o “fungo dell’immortalità” (in Giappone, Reishi) è stato ampiamente studiato in laboratorio per le sue attività  antivirali ed è ben noto per la sua attività immunomodulante. Il mio insegnante di medicina cinese, il compianto dottor Dr. York Why Loo, teneva un esemplare cinese essiccato di Ling Zhi selvatico in un barattolo per poterlo usare durante la sua vecchiaia. Il Ling Zhi è dunque venerato dai medici cinesi ed è spesso raffigurato sui loro biglietti da visita o visualizzato nelle loro vetrine in segno di rispetto per la sua importanza. (Viral Immunity by J.E. Williams pagina 292).

Testimonianze sul ganoderma lucidum – 3: Dottoressa Phyllis A. Balch

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

 

 

 

 

 Phyllis A. Balch

 

 

 

 

La ricerca scientifica indica che il Ganoderma lucidum è uno stimolante del sistema immunitario e protettivo contro le malattie cardiovascolari, i radicali liberi, le sostanze mutagene e le tossine. Il Ganoderma lucidum contiene polisaccaridi detti beta-glucani che determinano un aumento nel midollo osseo di molecole RNA e di DNA, siccome nel midollo osseo si producono le cellule immunitarie, questo vuol dire che i beta-glucani del Ganoderma stimolano la produzione di queste cellule. (Prescription For Dietary Wellness by Phyllis A Balch, pagina 167).

Testimonianze sul Ganoderma lucidum – 3: Dottor Andrew Weil

 

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

 

 

 

 Andrew Weil

 

 

 

 

Se tra i vostri genitori, o nonni, o bisnonni, o zii ecc. c’è stato qualcuno che abbia avuto un tumore, se siete fumatori o se nella vostra professione siete stati esposti a sostanze tossiche vi consigliamo di assumere delle sostanze naturali protettive nei confronti dei tumori. La pianta più ricca di questo tipo di sostanze è senza dubbio il fungo Ganoderma lucidum. (Weeks To Optimum Health By Andrew Weil MD, pagina 251).

 

Testimonianze sul Ganoderma lucidum – 3: Dottor Donald R. Yance

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

 

 

 

 

 Donald R. Yance Jr

 

 

 

Il Ganoderma lucidum ha un impatto eccezionale nel potenziamento del sistema immunitario indebolito da chemioterapie e radioterapie a carico di pazienti affetti da tumore. Inoltre inibisce anche molte malattie come influenze, infezioni respiratorie, infezioni funginee ed epatiti che possono causare gravi complicazioni per le persone affette da tumori. (Herbal Medicine Healing Cancer by Donald R Yance Jr, pagina 85).

Il Reishi tonifica il sistema immunitario, supporta la funzione del sistema nervoso, distrugge i radicali liberi, protegge il fegato e reprime infiammazioni e allergie. Secondo Hobbs (1996) “il Reishi ha la capacità unica tra i funghi medicinali di calmare e sostenere la funzione del sistema nervoso”. Nella sua pratica, egli raccomanda il Reishi per le persone con stress cronico, ansia o insonnia. (Disease Prevention And Treatment by Life Extension Foundation, pagina 116).

Infine un’avvertenza importante. Il Ganoderma lucidum, come tutti i funghi, per esplicare tutta la sua funzione nutrizionale e terapeutica deve essere sottoposto ad intenso riscaldamento con liquidi caldi, infatti le pareti cellulari delle cellule di questo fungo contenenti tutte le sostanze benefiche non possono essere digerite se non sono ammorbidite dal calore. (Prescription For Dietary Wellness by Phyllis A Balch, pagina 167).

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

Testimonianze sul Ganoderma lucidum - 3

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.