Il Ganoderma lucidum e la circolazione sanguigna. Cosa si intende per circolazione sanguigna

Il Ganoderma lucidum e la circolazione sanguigna: la circolazione sanguigna non è altro che il passaggio in entrambi i sensi del sangue tra il cuore e i vari organi e tessuti e tra il cuore e i polmoni, naturalmente questo passaggio avviene attraverso le arterie e le vene. Funzione principale della circolazione sanguigna è quella di portare, tramite il sangue, ossigeno e sostanze nutritizie ai vari organi e tessuti e di asportare da questi tutte le sostanze tossiche e di rifiuto che si vengono a creare con l’espletamento delle normali attività cellulari. Quindi funzioni importantissime che richiedono una perfetta funzionalità del cuore, dei vasi sanguigni e dei polmoni.

Sono varie le cause che possono determinare alterazioni nella corretta efficienza della circolazione sanguigna e queste cause interessano fondamentalmente il cuore, i vasi sanguigni e i polmoni. Tutte queste cause si possono, in qualche modo, curare o attenuare con la somministrazione di farmaci specifici che, però, nella maggior parte dei casi hanno effetti collaterali di una certa importanza. Se, invece, avessimo la possibilità di prevenire o di curare le varie patologie in modo completamente naturale, quindi senza effetti collaterali, e con un solo prodotto, non pensate che sarebbe meraviglioso? Ebbene questo prodotto naturale esiste ed è il Ganoderma lucidum!

Il Ganoderma lucidum e la circolazione sanguigna: regolazione della circolazione sanguigna

 

Il Ganoderma lucidum e la circolazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Ganoderma lucidum, con i suoi componenti, agisce a vari livelli nella regolazione della circolazione sanguigna e con varie modalità.

1) Riduce i livelli di colesterolo nel sangue, in questo modo limita il pericolo di restringimento dei vasi e quindi previene la possibile insorgenza di infarti e ictus.

2) Fluidifica il sangue rendendolo meno denso e quindi con più facilità di scorrimento nei vasi sanguigni; inoltre riduce la possibilità di formazione di trombi con relativa riduzione del pericolo di ostruzione dei vasi sanguigni.

3) Agisce a livello di arterie e vene rendendole più sane e più elastiche, in questo modo viene favorito lo scorrimento del sangue e viene opposta una minore resistenza alla pompa del cuore.

 

cuore

 

 

 

 

 

 

 

 

4) A livello del cuore agisce sulla muscolatura migliorandone la funzionalità, è in grado di ridurre eventuali disfunzioni della frequenza cardiaca ed ha anche un’azione sui vasi coronarici determinando una loro maggiore elasticità e quindi un maggiore afflusso di ossigeno e di sostanze nutritizie nel tessuto cardiaco.

5) A livello polmonare agisce migliorandone la circolazione sanguigna, aumentandone la funzionalità respiratoria e quindi migliorando gli scambi di ossigeno con i capillari.

6) Essendo un potente antinfiammatorio previene o attenua eventuali processi infiammatori a carico delle arterie, delle vene, del cuore e dei polmoni.

7) Determinando una migliore funzionalità del cuore, dei vasi sanguigni e dei polmoni ha una notevole importanza anche nella regolazione della pressione arteriosa.

Il Ganoderma lucidum e la circolazione sanguigna: prevenzione e terapia

Queste sono le varie attività del Ganoderma lucidum e la circolazione sanguigna; come potete ben vedere sono attività importantissime per la prevenzione di eventuali patologie a carico delle varie parti interessate e possono avere rilevanza anche per la cura di queste patologie. Naturalmente non vogliamo sostituirci ai medici specialisti e pertanto possiamo consigliare il Ganoderma come coadiuvante della terapia prescritta da essi.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.