Il Ganoderma lucidum e l’herpes. Cos’è l’herpes?

Il Ganoderma lucidum e l’herpes: l’herpes è una malattia infettiva causata da virus del tipo Herpes simplex 1 e Herpes simplex 2. Il virus, una volta contratto, si insedia nel ganglio di Gasser del nervo trigemino, qui rimane in forma latente e può subire riattivazioni in seguito a debolezza del sistema immunitario, a bruschi sbalzi di temperatura, a esposizione prolungata ai raggi solari, a stati influenzali, a condizioni prolungate di stress, ad alterazioni ormonali, ecc. Si presenta come un’eruzione cutanea costituita da diverse vescicole contenenti il virus vivo che poi evolvono in croste. Le vescicole si localizzano soprattutto a livello delle labbra, del torace, dell’addome e a livello genitale. La prognosi è di circa una settimana.

il ganoderma lucidum e l'herpes

Funzioni del Ganoderma lucidum nei confronti dell’herpes

Il Ganoderma lucidum, date le sue proprietà che gli derivano dai vari componenti, può avere un’efficacia decisiva nella prevenzione e nella cura dell’herpes come è stato dimostrato in numerosi studi e ricerche. Il Ganoderma è un potente adattogeno con spiccate attività di potenziamento del sistema immunitario, queste caratteristiche fanno sì che l’organismo venga reso più resistente a un eventuale attacco o riattivazione da parte del virus.

Il Ganoderma agisce anche a livello del sistema nervoso con un effetto sedativo che riesce ad attenuare le situazioni di stress e di tensione nervosa che sono tra le cause principali dell’insorgenza dell’herpes. Ha anche importanti funzioni nel regolare la funzionalità dei vari organi, comprese le ghiandole, e quindi riesce a portare ai giusti livelli la produzione ormonale. Un’altra caratteristica del Ganoderma che lo rende efficace nei confronti dell’Herpes virus è la sua spiccata attività antivirale che contrasta l’insorgenza della malattia senza provocare nell’organismo gli effetti indesiderati dei corrispondenti farmaci di sintesi.

 Il Ganoderma lucidum e l’herpes. Conclusioni

Il Ganoderma lucidum e l'herpes

 

 

 

 

 

 

Il Ganoderma, quindi, nei confronti dell’Herpes virus ha una duplice funzione: interviene direttamente sul virus limitandone la virulenza grazie alle sue proprietà antivirali e agisce, grazie alle sue innumerevoli azioni, su quelle che potrebbero essere le cause scatenanti di una riattivazione del virus. Inoltre l’assunzione regolare di Ganoderma comporta una maggiore resistenza dell’organismo al virus e, quindi, una notevole funzione di prevenzione della malattia.

Pensate a come sarebbe bello non avere più questo fastidioso inconveniente che si ripresenta sempre a scadenze fisse e, certe volte, proprio nei momenti meno opportuni della nostra vita quando non vorremmo avere proprio sulle labbra quella brutta eruzione cutanea.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.