Ganoderma lucidum – effetti collaterali praticamente zero

Ganoderma lucidum – effetti collaterali: il Ganoderma lucidum è un fungo molto attivo nel miglioramento e nel mantenimento della salute dell’organismo. Molteplici sono le sue funzioni benefiche sia a livello fisico che psichico tanto che è stato chiamato anche “fungo miracoloso”, “fungo dell’eterna giovinezza”, “fungo dell’immortalità” , ecc. ecc.

Molte persone, informandosi sul Ganoderma lucidum e sentendo parlare dei suoi straordinari effetti benefici, sono portati ad associarlo ai farmaci di sintesi e chiedono sempre quali sono i suoi effetti collaterali e le eventuali controindicazioni. Possiamo dire senza tema di smentita che, essendo un prodotto completamente naturale ed essendo considerato dagli esperti naturopati come una pianta superiore, non ha quasi nessun effetto collaterale e quindi può essere assunto praticamente da tutti, anche in buone quantità e per un tempo indeterminato.

Ganoderma lucidum – effetti collaterali trascurabili

ganoderma 6

 

 

 

 

 

 

 

 

Tuttavia, per essere estremamente corretti e onesti, dobbiamo precisare alcune cose.

In   individui molto sensibili, soprattutto durante il periodo iniziale dell’assunzione del Ganoderma lucidum, potrebbero verificarsi alcuni disturbi digestivi lievi, vertigini, mal di ossa ed eruzioni cutanee. Questi fenomeni sono conseguenti al fatto che l’assunzione di Ganoderma determina nell’organismo l’escrezione di sostanze tossiche che si sono accumulate in seguito all’assunzione di cibi poco sani e a un aumento del metabolismo corporeo, praticamente sono tutti normali segni di ripresa della funzione ottimale dell’organismo e l’indicazione che  l’effetto terapeutico del Ganoderma funziona bene. Questi sintomi di disintossicazione di solito  scompaiono entro pochi giorni di uso continuo del Ganoderma.

Il Ganoderma lucidum – effetti collaterali come anticoagulante e ipoglicemizzante

ganoderma lucidum - effetti collaterali

 

 

 

 

 

 

 

Per il fatto che il Ganoderma ha proprietà anticoagulanti e di fluidificazione del sangue, bisogna stare attenti all’assunzione da parte di individui in terapia con farmaci anticoagulanti poiché il Ganoderma lucidum potrebbe rinforzarne gli effetti aumentando il rischio di sanguinamenti ed emorragie. Si è visto però che questo pericolo viene annullato se il Ganoderma viene assunto  a quattro-cinque ore di distanza dall’assunzione del farmaco.

Un discorso simile va fatto per pazienti in cura con farmaci ipoglicemizzanti in quanto il Ganoderma abbassa anche la concentrazione di glucosio nel sangue; ma anche in questo caso basta avere l’accortezza di assumere il Ganoderma quattro-cinque ore dopo l’assunzione del farmaco ipoglicemizzante.

Una cosa ovvia è che il Ganoderma non può essere assunto da individui con allergia conclamata ai funghi.

Ganoderma lucidum – effetti collaterali. Vietato ai trapiantati

L’unica controindicazione veramente importante riguarda soggetti che hanno subito un trapianto d’organo, ciò per un motivo molto evidente e cioè che queste persone, per evitare il rigetto dell’organo da parte del sistema immunitario, sono sottoposte a terapia con farmaci immunosoppressori, cioè farmaci che riducono l’azione del sistema immunitario, il Ganoderma lucidum, in questi casi, non deve essere assolutamente assunto perché sappiamo che è un potente stimolante del sistema immunitario e potrebbe quindi provocare il rigetto dell’organo trapiantato con esiti veramente gravi per quel paziente.

Quindi, come possiamo ben vedere, tutti, a parte i trapiantati e gli individui allergici, possono assumere il Ganoderma, basta solo seguire determinati accorgimenti.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.