Il Ganoderma lucidum e gli sportivi: integratore importantissimo 

Il Ganoderma lucidum e gli sportivi: il Ganoderma lucidum può avere una funzione importantissima per gli atleti o anche per persone normali che praticano lo sport in modo costante. Esso può fungere da integratore alimentare atto a prevenire certi inconvenienti fisici che si possono verificare durante una qualsiasi prestazione sportiva.

La prima cosa da considerare è che durante una prestazione sportiva si producono molti  radicali liberi, metaboliti molto dannosi per la salute delle cellule: la formazione dei radicali liberi viene impedita da determinate sostanze dette antiossidanti. Il Ganoderma lucidum è il fungo che contiene in assoluto la maggior quantità di antiossidanti.

Il Ganoderma lucidum e gli sportivi per migliorarne le performance

Il Ganoderma lucidum e gli sportivi

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra sostanza molto utile per gli sportivi, e non solo, è il germanio organico, anch’esso contenuto in grandi quantità nel Ganoderma lucidum. Il germanio organico ha la capacità di stimolare i globuli rossi nel trasportare maggiori quantità di ossigeno ai tessuti e in particolare ai muscoli rendendo questi più tonici ed elastici e quindi in grado di garantire un rendimento maggiore.

Una delle funzioni più importanti del Ganoderma lucidum è quella di proteggere e stimolare il fegato e i reni nelle loro funzioni, questo è particolarmente importante negli atleti in quanto questi osservano una dieta ricca di proteine che servono ad aumentare la massa muscolare, ma che allo stesso tempo affaticano e possono danneggiare questi due importantissimi organi. Il Ganoderma lucidum inoltre stimola il metabolismo contribuendo a bruciare una maggiore quantità di grassi e quindi a ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue, tutte cose importantissime per il fisico di uno sportivo.

Il Ganoderma e gli sportivi per prevenirne gli inconvenienti

sport 1

 

 

 

 

 

 

 

Un atleta o un semplice sportivo è soggetto spesso a infiammazioni articolari o muscolari che sono causa di dolori di un certo rilievo e che possono compromettere le loro prestazioni sportive. Il Ganoderma ha una funzione importantissima anche in questo senso, infatti agisce da un lato come un potente antinfiammatorio naturale, dall’altro lato determinando una più rapida eliminazione dell’acido lattico che, accumulandosi nel tessuto muscolare dopo una intensa attività fisica, può provocare forti dolori.

Un’ultima proprietà del Ganoderma molto utile per gli sportivi è la sua spiccata capacità a rafforzare il sistema immunitario, in questo modo aiuta a prevenire malattie e influenze che possono debilitare il fisico e quindi pregiudicare il rendimento ottimale dell’atleta.

Il Ganoderma lucidum per un atleta sempre in forma

sport 4

 

 

 

 

 

 

 

 

In definitiva possiamo dire che il Ganoderma lucidum è un fungo che garantisce moltissimi benefici e che, unito a una buona alimentazione e a un efficace programma di allenamento, può aiutare un atleta a migliorare il rendimento, la resistenza e il tono muscolare, può garantirgli una migliore forma fisica e mentale e può aiutarlo a prevenire e a combattere vari disturbi derivanti dai continui sforzi fisici a cui si sottopone. 

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.