Ganoderma lucidum come antinfiammatorio

Il Ganoderma lucidum come antinfiammatorio: Il Ganoderma lucidum tra le altre cose, viene anche studiato per i suoi notevoli effetti antinfiammatori che si estrinsecano sul nostro organismo. I principi attivi presenti nel fungo e responsabili di questa azione sono essenzialmente i triterpeni e gli steroidi; la loro funzione è quella di intervenire attivamente nella inibizione dei meccanismi che portano alla produzione di mastociti, di neutrofili, di macrofagi e dell’interferone gamma 1, tutti elementi responsabili dei vari tipi di infiammazioni.

Il Ganoderma lucidum come antinfiammatorio: studi sulla sua attività

Ganoderma lucidum come antinfiammatorio

 

 

 

 

 

 

 

Gli scienziati, che lo hanno studiato hanno dimostrato che le proprietà antistaminiche, antiallergiche ed antinfiammatorie del Ganoderma lucidum sono di efficacia pari a quella dei corrispondenti farmaci chimici, in particolare recenti studi sugli antinfiammatori naturali condotti dal professor Stavinhoa, illustre farmacologo dell’Università del Texas, hanno evidenziato come estratti di Ganoderma lucidum, sebbene a dosaggi più elevati, abbiano un effetto comparabile all’idrocortisone senza tuttavia avere, in quanto composti naturali, tutti gli effetti dannosi che si evidenziano con una somministrazione prolungata di farmaci cortisonici.

Altri studi hanno mostrato inoltre come pazienti trattati con il Ganoderma associato alla terapia convenzionale riferivano una maggiore riduzione del dolore rispetto a pazienti trattati con la terapia convenzionale associata a un placebo. Questo dimostra che l’efficacia del Ganoderma come antinfiammatorio non è da ascrivere a convinzioni di origine psicologica, ma ha un effettivo substrato fisiologico.

Si è vista anche la straordinaria efficacia del Ganoderma nelle varie patologie di origine infiammatoria anche molto complesse come l’artrite reumatoide.

Il Ganoderma Lucidum è l’elemento più efficace tra  gli antinfiammatori naturali, in grado di raggiungere dei risultati eccellenti contro le diverse infiammazioni del corpo umano e rappresenta quindi uno strumento di valore per il medico, per il professionista della salute e per le persone comuni che, utilizzandolo, possono ottenere grandi soddisfazioni per i risultati eccellenti che possono osservare.

Anche a confronto con l’antinfiammatorio chimico forse più potente, il Voltaren (diclofenac),il Ganoderma ha dimostrato di possedere una efficacia molto simile.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.