Il Ganoderma lucidum e i tumori: una cosa incredibile

Ganoderma lucidum e i tumori: una delle più importanti proprietà terapeutiche di questo fungo è la sua capacità di essere un potente antitumorale.

Importanza del germanio organico nel Ganoderma lucidum e i tumori

L’attività antitumorale del Ganoderma lucidum è legata soprattutto alla presenza, tra i suoi componenti, di notevoli dosi, molte di più che in altre piante, di germanio organico, uno dei principali elementi utilizzati dalla medicina giapponese e ora, ormai, di tutto il mondo per la cura e la prevenzione di diversi tipi di tumori.
Il germanio organico contenuto nel Ganoderma lucidum è un oligoelemento presente nella crosta terrestre e che viene assorbito dalle piante, soprattutto dai funghi medicinali. Per quanto riguarda il Ganoderma lucidum e i tumori, recenti studi scientifici hanno dimostrato senza ombra di dubbio che il suo micelio è in grado di assorbire il germanio organico in modo molto più veloce e in quantità notevolmente più elevate rispetto alle altre piante.

Funzione del germanio organico nel Ganoderma lucidum e i tumori

La funzione più importante del germanio organico presente nel Ganoderma lucidum al fine di prevenire o combattere i tumori è quella di stimolare il sistema immunitario e quindi di renderlo più efficiente verso le malattie degenerative, in questo modo le risposte dell’organismo sono molto più efficaci e molto più potenti verso le cellule tumorali che rappresentano una forma degenerativa delle cellule normalmente sane di un tessuto. Inoltre il germanio organico ha la funzione di isolare le cellule tumorali impedendo la propagazione del tumore da una cellula all’altra. In particolare il germanio organico contenuto nel Ganoderma lucidum è particolarmente efficace verso il tumore dei polmoni, verso i vari tipi di leucemia, verso i tumori linfatici e verso i tumori cerebrali, ma ciò non toglie la sua potente efficacia verso tanti altri tipi di tumori.

Altre sostanze antitumorali presenti nel Ganoderma lucidum

Sempre per quanto riguarda i tumori, altri studi condotti sul Ganoderma lucidum hanno dimostrato come altre sostanze contenute in esso hanno la potenzialità di bloccare la diffusione e la riproduzione di cellule infettate di leucemia, linfoma e mieloma nell’organismo, queste sostanze sono i triterpeni e i polisaccaridi, i primi annullano la crescita delle cellule cancerogene, mentre i secondi stimolano il sistema immunitario.

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

Ancora possiamo dire che altri studi hanno confermato l’efficacia del Ganoderma lucidum nella inibizione della diffusione delle cellule tumorali di seno e prostata, nella inibizione della crescita di cellule di epatoma (cancro del fegato), tramite la soppressione della proteina chinasi C, e nella soppressione dell’angiogenesi e delle metastasi tumorali, tramite l’inibizione della secrezione del fattore di crescita endoteliale vascolare e del fattore di crescita di cellule cancerogene della prostata.
Infine si è dimostrato che alcuni triterpeni e gli steroidi del Ganoderma lucidum hanno un effetto inibitorio verso il virus del cancro tramite meccanismi di inibizione dell’angiogenesi e di induzione dell’apoptosi (morte programmata) delle cellule tumorali.

Prospettive future del Ganoderma lucidum

Queste sono le attività antitumorali più evidenti e più studiate del Ganoderma lucidum, naturalmente, trattandosi di un argomento ancora oggetto di ulteriori studi e di ulteriori scoperte, possiamo dire senza ombra di dubbio che di questo fungo, nel prossimo futuro, verranno chiarite altre potenti azioni antitumorali.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

ganoderma lucidum e i tumori

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.