Ganoderma lucidum e colite: malattia dei tempi moderni

Ganoderma lucidum e colite: la colite è una malattia caratterizzata da infiammazione cronica del colon, una parte dell’intestino, che può essere causata da numerosi e diversificati fattori.
Per quanto riguarda le cause di colite tra quelle più frequenti possiamo annoverare: la cattiva alimentazione, lo stress sia mentale che fisico, uno stile di vita poco sano, infezioni da batteri, virus o parassiti in genere, particolari terapie a base di antibiotici che alterano la flora batterica, esposizione a radiazioni o ad altre dannose sollecitazioni ambientali.

Anche alcuni alimenti possono causare colite come per esempio le bevande alcooliche, lo zucchero raffinato, alimenti fritti, caffè, bevande gassate, salumi o insaccati, dolci industriali ecc.
I sintomi della colite sono dati essenzialmente da dolori addominali, diarrea, vomito, perdita di peso, eruzioni cutanee e altre.

La prevenzione per Ganoderma lucidum e colite

Ganoderma lucidum e colite: allo stato attuale non esiste una vera e propria terapia farmacologica che dia risultati definitivi nell’eliminazione della colite, alcuni farmaci possono agire sui sintomi attenuandoli, ma non se ne conosce alcuno in grado di eliminare definitivamente la malattia e bisogna anche stare attenti ad alcuni farmaci perché possono provocare anche danni di altro tipo. Bisogna anche stare molto attenti perché se la colite non viene trattata adeguatamente può evolvere nella colite ulcerosa con conseguenze ben più gravi rispetto alla normale colite.

 

ganoderma lucidum e colite

 

Catalogo integratori a base di Ganoderma lucidum

Allora cosa deve fare chi è affetto da colite? La cosa migliore da fare è innanzitutto prevenire la malattia cercando di evitare le cause più frequenti che abbiamo indicato sopra, nel frattempo bisogna adottare una alimentazione sana a base di carne rossa o bianca magra, a base di pesce con alti contenuti di vitamine e di Omega 3, agrumi, cereali integrali, olio extravergine di oliva, verdure a foglia verde ecc.

Catalogo bevande a base di Ganoderma lucidum

Ganoderma lucidum e colite: cura

Per la terapia della colite, anche se non si conoscono farmaci veramente efficaci, possiamo adottare le stesse modalità esposte per la sua prevenzione e a queste associare l’uso giornaliero di un prodotto molto efficace, il Ganoderma lucidum o Reishi. Il Ganoderma lucidum è una delle piante medicinali più potenti che esista al mondo per le sue notevoli e numerosissime proprietà terapeutiche. Le sue azioni, per quanto riguarda la colite, sono rivolte soprattutto alla riduzione dello stress e del nervosismo, considerati tra le principali cause di colite, al miglioramento delle funzioni del sistema digestivo, alla riduzione dell’acidità gastrica e, soprattutto, alla capacità di favorire l’eliminazione di tossine e di varie impurità dall’organismo e di potenziare il sistema immunitario, in questo modo vengono incrementate le azioni delle vitamine, dei minerali e di altre sostanze che prevengono e combattono efficacemente la presenza di batteri e di virus, anche questi tra i principali responsabili delle infiammazioni del colon e che possono quindi causare la colite.

Catalogo prodotti igiene corpo a base di Ganoderma lucidum

In questo modo, utilizzando il Ganoderma lucidum, adottando una vita regolare e una alimentazione sana, è possibile prevenire o curare la colite in modo completamente naturale e soprattutto senza l’utilizzo di farmaci i quali, nella maggior parte dei casi, possono essere causa di altri inconvenienti addirittura di gravità superiore alla colite stessa.

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Clicca qui per vedere altri articoli sul Ganoderma lucidum

Naturopata Guglielmo Carbone

WhatsApp o SMS 320/9323852                                         Facebook: Naturopata Guglielmo Carbone

Sito web: www.salutebenesserebellezza.it                    Facebook: Salute, benessere e bellezza

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.